Cronoscalate

FAGGIOLI È CAMPIONE CON RECORD AL REVENTINO

Il fiorentino della Norma M20 FC ha vinto gara 1 conquistando matematicamente l’11° titolo tricolore che aggiunge all’ottavo europeo. A 2″70 Christian Merli su Osella FA 30 EVO sorpreso dal contrattacco. Terzo tempo per Cubeda seguito da Scola.


Simone faggioli è Campione Italiano Velocità Montagna 2015. Il fiorentino di Sport Made in Italy sulla Norma M 20 FC Zytek ha conquistato il titolo grazie alla decisiva vittoria in gara 1 alla 17^ Cronoscalata del Reventino, dove ha firmato il nuovo record in 2’32″30. Per Faggioli si tratta dell’11° titolo tricolore che aggiunge all’ottavo europeo appena centrato.

Staccato di 2 secondi e sette decimi il trentio Christian Merli che l vonate dell’Osella FA 30 ZRPE, il portacolori Vimotorsport ha ancora migliorato la prestazione, anch se non si asptetava un contrattacco tanto deciso da part del vincitore dopo le prove. Merli ha anche siglato il record provvisorio, immediatamente poi migliorato ha staccato un record assolutamente provvisorio.

Ancora un ottimo terzo tempo in ordine assoluto è arrivato da Domenico Cubeda sulla Osella PA 2000 Honda. Il catananese ha confermato la perfetta intesa con la biposto di gruppo E2/B e le regolazione fatte dopo le prove si son rivelate efficaci.

Sperava di poter fare meglio il giovane Domenico Scola, deluso dal 4° tempo assoluto al volante della Osella PA 2000 Honda, in una stagione dove gli imprevisti sono continuamente in agguato e qualcosa continua a non funzionare a dovere. Top five completata dal giovane siciliano Fancesco Conticelli alla sua prima volta al Reventino con la versione PA 2000 dell’Osella, con cui ha sopravanzato papà Vincenzo al traguardo. Settimo tempo assoluto e secondo tra le monoposto per il reggino Carmelo Scaramozzino che si è tolto in fretta la ruggine di dosso appena salito sulla Lola Dome Honda.



Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker