FAGGIOLI IMPRENDIBILE ANCHE ALLA FALPERRA
Nuova vittoria per il toscano della Best Lap che porta con se sul gradino più alto anche per Pitorri con la Wolf GB08.
Simone Faggioli trionfa nuovamente nella terza prova del Campionato Europeo della Montagna disputata questo week end in Portogallo in occasione della Rampa Internacional de Falperra. Nelle tre manche di gara disputate il velocissimo toscano della Best Lap e la sua Osella FA 30 Zytek riusciva ad avere la meglio sui suoi avversari malgrado, in primis Benes Milos (Osella FA 30), lo insidiavano da molto vicino. In entrambe le manche di gara, sui 5.2 km del tracciato, Faggioli doveva tenere infatti a bada un mini gruppo di 3-4 piloti molto veloci e in grado di chiudere alle sue spalle divisi da pochissimi secondi. Nella terza e ultima manche di gara il toscano della Best Lap otteneva la terza vittoria migliorando ancora il suo crono e chiudendo con l’incredibile tempo di 1’51”365 alla media incredibile di 168 km/h.
L’altro alfiere della scuderia romana Maurizio Pitorri otteneva una 13° posizione assoluta nella 1° manche, 14° nella seconda manche e nuovamente una tredicesima piazza nella terza manche dove otteneva anche il suo miglior crono della gara con 2’14”15. Con questo risultato il pilota della Best Lap alla guida della bellissima Wolf GB08 otteneva anche il primo posto di classe e il terzo di gruppo CN/E2‐SC.tracciato, Faggioli doveva tenere infatti a bada un mini gruppo di 3-4 piloti molto veloci e in grado di chiudere alle sue spalle divisi da pochissimi secondi. Nella terza e ultima manche di gara il toscano della Best Lap otteneva la terza vittoria migliorando ancora il suo crono e chiudendo con l’incredibile tempo di 1’51”365 alla media incredibile di 168 km/h.
Grazie a questa nuova vittoria nel CEM Faggioli è sempre più leader della serie continentale e colleziona il quarto successo su quattro gara sinora disputate in questo inizio di stagione.
Simone Faggioli: “E’ stata come sempre una dura lotta con i miei avversari. Solo nella terza manche sono infatti ad ottenere un margine un po’ più ampio dagli avversari che nelle prime due manche mi hanno davvero dato filo da torcere. Il tracciato era velocissimo per cui non si poteva tirare il fiato mai per tutti i 5 km. Procediamo così che siamo sulla buona strada.”
Maurizio Pitorri: “Di gara in gara vado sempre meglio anche grazie ai preziosissimi consigli di Simone (Faggioli, ndr). Il campionato europeo è davvero entusiasmante e soprattutto c’è una quantità di pubblico impressionante. Finalmente qua è arrivata anche la vittoria di classe.La nuova aereodinamica della Wolf e le nuove gomme hanno maggiorato la vettura.”
Prossimo appuntamento per i piloti della Best Lap impegnati nel CEM già il prossimo week end in Spagna per la Subito al Fito.