CEM

Faggioli secondo assoluto e primo di gruppo a Limanowa

Il pilota fiorentino su Norma Bardahl conclude la gara in Polonia con un secondo piazzamento assoluto.


Simone Faggioli a bordo della sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli ha concluso la terzultima tappa del Campionato Europeo Montagna FIA portando a casa il punteggio pieno ai fini della classifica generale.

Il fine settimana è stato più impegnativo del previsto con Faggioli e la sua squadra impegnati alla ricerca dell’assetto corretto per affrontare un tracciato così scivoloso. L’alfiere Best Lap ha testato diverse soluzioni, ma nessuna è stata sufficiente per contrastare Merli, su Osella FA30, che ha guadagnato con una prestazione brillante il primo gradino del podio. 

Faggioli a fine gara: “Sicuramente il crono di oggi non era il tempo che volevamo registrare. Siamo più alti rispetto ai nostri tempi personali del 2019 di oltre un secondo e mezzo. Dobbiamo lavorare a casa per capire quale può essere il problema legato al set-up dell’auto che qui non siamo riusciti a centrare. Comunque è arrivata la vittoria di gruppo e questo è importante ai fini del campionato stesso. La prossima domenica saremo a Gubbio per continuare il nostro programma nel CIVM.”

Photo: Agnieszka Wołkowicz


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker