Faggioli vittorioso a Gubbio per l’ultima tappa del Supersalita
Con la Nova Proto NP01 il portacolori Best Lap conquista il Trofeo Luigi Fagioli e festeggia il 18esimo titolo italiano assoluto
Gubbio è sempre Gubbio: per la bellezza della cittadina, per il cuore grande dei suoi abitanti, per il tifo caloroso, per gli amici che ti aspettano anno dopo anno…
Faggioli ha concluso il campionato italiano Supersalita con la vittoria in quella che lui ritiene la sua “gara di casa”.
A bordo della Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli il pilota fiorentino ha conquistato il Trofeo Luigi Fagioli, giunto alla 59esima edizione.
Una prestazione al di sotto delle aspettative del pilota, come lui stesso dichiarerà a fine gara ai microfoni di Aci Sport, ma che comunque chiude un campionato che ha richiesto tanto impegno al Faggioli Racing Team stesso per permettere alla neonata vettura di essere da subito prestazionale e performante.
Così Faggioli commenta: “Bene per la vittoria e per la conquista del campionato, che diventa il mio 18esimo titolo italiano. Ci tenevo a registrare un buon crono per onorare tutti gli amici che ho qui a Gubbio. Nella parte finale del tracciato però la macchina era molto scivolosa e non ho voluto forzare. Devo capire cosa avrei potuto fare diversamente a livello di set-up. Oggi ho conquistato anche il Trofeo Saldi, un premio dedicato a Raimondo Saldi, amico fraterno di Gubbio: sono felice di poterlo onorare e ricordare con il passaggio più veloce nel tratto centrale del percorso.
Si chiude così la prima edizione del Campionato Italiano Supersalita e voglio fare i complimenti ad ACI Sport per averla resa prestigiosa e presente sui social e sui media. Ringrazio i miei sponsor, in primis Socage, i partner tecnici che hanno scelto di affiancarmi in questo programma, Best Lap – la mia scuderia, Pirelli, Bardahl, Nova Proto e tutta la squadra del Faggioli Racing Team che ha lavorato incessantemente per arrivare alla conquista di questo titolo.”
Foto di Giuseppe Rainieri