GT WORLD CHALLENGE

Fanatec GT World Challenge Europe | LORENZO FERRARI RITORNA CON IL TEAM TRESOR COMPETITION PER UN DOPPIO PROGRAMMA ENDURANCE E SPRINT

Lorenzo Ferrari ritorna dopo due anni di assenza tra le file del team Tresor Competition.

Il pilota piacentino, che ha compiuto 21 anni lo scorso ottobre, si era unito alla squadra guidata da Ferdinando Geri nel 2021, conquistando sia il titolo Endurance che Sprint dell’Italiano Gran Turismo, per debuttare nel 2022 nell’European Le Mans Series (laureandosi campione LMGTE) e disputare due stagioni di alto livello nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS.

Ferrari ritrova adesso la sua famiglia del team Tresor Competition, squadra che lo scorso anno ha conquistato il titolo Sprint e Team del GT World Challenge Europe, per affrontare nel 2024 un doppio programma (Endurance e Sprint) proprio nella serie organizzata da SRO Motorsports.

Un impegno, quello di quest’anno, che lo vedrà al volante della Audi R8 LMS GT3 Evo II, l’ultima generazione della sportiva tedesca con cui tre anni fa Ferrari ha vinto quattro gare del Tricolore GT.

Ferdinando Geri. “Diamo il bentornato a Lorenzo nel nostro team. Il suo talento e la sua determinazione sono evidenti nei risultati che ha ottenuto finora e siamo sicuri che la nostra collaborazione porterà altre soddisfazioni. Abbiamo lavorato sodo per rafforzare l’assetto della squadra in vista di questo nuovo capitolo e grazie all’esperienza maturata e alla determinazione di tutti, sono sicuro che potremo toglierci altre soddisfazioni”.

Lorenzo Ferrari. “Tornare in Tresor Competition è un’importante opportunità per la mia carriera e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Si tratta di una sfida importante che mi permetterà non solo di competere con i migliori piloti al mondo, ma anche di partecipare a competizioni leggendarie come la Crowdstrike Spa 24H. Ringrazio Ferdinando Geri per la fiducia e darò il mio massimo per ottenere i migliori risultati possibili”.

Il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS prenderà il via il primo week-end di aprile aòl Paul Ricard, nel sud della Francia, con il round d’apertura della Endurance Cup che precederà la 24 Ore di Spa e le tappe di Nürburgring, Monza e Jeddah. La Sprint Cup scatterà da Brands Hatch un mese dopo (a maggio) per approdare successivamente a Misano, Hockenheim, Magny-Cours e Barcelona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio