Slalom

FASANO RIACCENDE I MOTORI

Domenica 11 ottobre la seconda edizione del Minislalom “Trofeo Selva di Fasano”


Fervono ormai i preparativi nella città di Fasano, che si prepara ad accogliere per il secondo anno i migliori piloti della specialità slalom, in occasione del 2° Minislalom Trofeo Selva di Fasano, la manifestazione sportiva organizzata dalla Fasano Corse in collaborazione con la Basilicata Motorsport.

Come l’anno scorso il percorso sarà l’ormai collaudato tragitto della SP2 che dal Canale di Pirro giunge sino alla Selva di Fasano,in viale Toledo, proprio lo stesso tratto che ha interessato, il 14 giugno scorso, la rinomata Coppa Selva di Fasano, valida per il tricolore della velocità in salita. Ma la sostanziale differenza nel tracciato sta nelle  13 barriere di birilli che scandiscono il percorso, per mantenere la media degli 80 km/h. I piloti dovranno passare in queste postazioni senza far cadere i birilli, che sono penalità che vanno ad aggiungersi poi al tempo finale.

Nell’edizione scorsa la gara fu vinta dal potentino Achille Lombardi su Radical SR4 di classe SPS-2, seguito da “Maury Gargano” su Radical Prosport e da Giancarlo Vuolo su Renault Clio Williams.

A darsi battaglia nell’edizione 2015 saranno tutti i big della specialità, a cominciare da Carmelo Coviello, già vincitore della 3° Coppa dei Trulli corsa il 13 settembre scorso a Monopoli, sulla scattante Victor P12 BMW, Oronzo Montanaro su Radical SR4 Suzuki, il sopra citato Giancarlo Vuolo, che tenterà l’assalto alla vetta sulla fida Clio di classe S6, Luigi Padovano su Renault 5 GT Turbo di classe S7, Berardino Vaccaro su Peugeot 106 Suzuki e Rocco Manta su Radical Prosport. Nelle restanti categorie, presenti Onofrio Zizza e Enrico Lapadula in classe M700, Alessandro Palazzi in RS3, Leonardo Giannoccaro su Lupo Cup, Silvestro de Mola e Oriano de Leonardis in N1400, Luigi Pagnelli e William Minervini sulle spettacolari Fiat 112.


L’appuntamento per tutti è domenica 11 ottobre alle ore 9:30 per la partenza della manche di ricognizione, a seguire le tre manche cronometrate di gara. La premiazione si terrà a seguire presso la Casina Municipale a Selva di Fasano.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker