TIVM

PIOGGIA DI TITOLI PER LUIGI FAZZINO

Campione italiano under 25 in Civm e miglior U25 in Tivm Sud, nonché campione siciliano assoluto e vincitore del Tivm Sud, con vetta di gruppo E2SC e di classe. Un’altra stagione vincente ed avvincente per il driver di Melilli.

Un terzo posto ai Monti Iblei che incornicia un’altra sua annata da ricordare e che lo consacra Campione Siciliano di velocità in salita e vincitore assoluto del Tivm Sud, serie ove ha centrato anche il titolo under 25, replicando quello omologo conquistato poche settimane fa in Civm e già vinto pure l’anno scorso. Nella velocissima e difficile tappa finale fra Chiaramonte e Gulfi, strada ove si sono segnate punte di circa 240 orari, non sono state poche le insidie incontrate lungo gli 8,5 km, per via del vento e della strada fredda e polverosa che nella prima manche ha annullato finanche il vantaggio di montare delle gomme nuove.

In gara-2  l’aderenza è poi migliorata, così i tempi sono scesi e la lotta è stata più vibrante. 

PIOGGIA DI TITOLI PER LUIGI FAZZINO

A Luigi Fazzino non serviva forzare a tutti i costi, ma solo sopravanzare il diretto rivale in classifica di Tivm Sud che pagava qualche punto di svantaggio. La terza piazza finale con ridotto gap dalle barchette tremila arrivate nei primi due posti assoluti, gli assicura così l’ambito titolo siciliano di velocità in salita nonché il trono assoluto nel girone Sud del secondo massimo campionato nazionale della montagna, confermando anche nel 2022 il suo status di Top Driver della specialità. Da evidenziare anche gli altri risultati raggiunti in Civm, ove Fazzino ha conquistato la quarta posizione assoluta nella classifica generale e la seconda piazza di classe E2SC-2000. 

Un 2022 quindi decisamente positivo, ove un sempre più consistente Fazzino ha mostrato continui progressi, interagendo in modo molto proficuo con il motorista LRM ed il tuner Paco74 (foto), bravi entrambi ad alzare ulteriormente la competitività della vettura, molto ben calibrata nel pack propulsore/telaio e coadiuvata efficacemente dalle gomme Avon in tutta la stagione. 

PIOGGIA DI TITOLI PER LUIGI FAZZINO

Per il pilota siculo non è però ancora il tempo di deporre le armi, visto che lo aspetta la super finale nazionale Tivm di Orvieto, in programma il 23 ottobre, ove ha le credenziali per ambire ad un altro agognato posto al sole, prima degli impegni finali in pista, già programmati. 

Comunicazione Team Fazzino Motorsport 

Foto Antonio Aprile

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio