Home » Salita » FEDERICO LIBER VINCE LA 41^ CIVIDALE – CASTELMONTE

FEDERICO LIBER VINCE LA 41^ CIVIDALE – CASTELMONTE

Dopo il tricolore del gruppo Sportscar Motori Moto il pilota veneto si è imposto nella prova friulana del TIVM nord sempre con la perfetta Gloria spinta da propulsore Suzuki in una gara caratterizzata da diversi protagonisti del CIVM.

Poker, vittoria e record per Federico Liber alla 41° edizione della Cividale Castelmonte cronoscalata automobilistica, valida per il Trofeo Italiano, il Cez Coppa Europa Centrale ed il Campionato austriaco, andata in scena domenica 14 Ottobre nella città ducale. 

Il pilota veronese al volante della Gloria C8P EVO spinta da un motore di derivazione motociclistica Suzuki Hayabusa 1600 cc conquista la gara cividalese realizzando il nuovo record del tracciato in 3:08.56. Liber vince con il tempo totale di 6:19.66 e non avendo avversari che potevano impensierirlo per la conquista del gradino più alto ha puntato tutto sulla conquista del record del tracciato centrando l’obiettivo.

Secondo gradino del podio per l’austriaco Andreas Stollenberger che già dalla prove del sabato aveva mostrato di andare forte, il pilota al volante della Dallara Formula 3 ferma il crono con un tempo totale di 6:47.43

Terzo posto per il bresciano Mauro Soretti che schierava una performante Subaro Impreza WRX appositamente preparata per le cronoscalate, con il tempo di 6:51.13.

Gara da incorniciare per il friulano Gianni di Fant sul Lamborghini Huracan capace di domare la potenza della sua vettura in un tracciato stretto e tortuoso, il fagagnese chiude con un tempo totale di 6.54.70

Quinto posto per Gino Pedrotti al volante di una Formula Renault, sesto posto per Paolo Venturi che schierava una Elia Avrio ST09 Evo 18.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL PRESIDENTE DELLA SPEED MOTOR, TIZIANO BRUNETTI, STILA IL BILANCIO 2018 DELLA VELOCITA’ IN MONTAGNA

“UN’ALTRA ANNATA AD ALTI LIVELLI CON LE COPPE DI CLASSE IN CIVM E I TITOLI ...