TCR Europa

FELICE JELMINI AL NÜRBURGRING PER IL QUINTO ROUND DEL TCR EUROPE

Il driver della Sébastien Loeb Racing si presenta in Germania nella top10 della serie internazionale.


Il TCR Europe riaccenderà i motori questo fine settimana al Nürburgring dopo la pausa estiva, per il quinto dei sette doppi appuntamenti previsti dal calendario 2021. Presente per l’occasione Felice Jelmini, che scenderà nuovamente in pista al volante della Hyundai Elantra N TCR numero 44 della Sébastien Loeb Racing, con la quale quest’anno è salito due volte sul podio (Paul Ricard e Spa Francorchamps), oltre ad altri piazzamenti utili che gli permettono di occupare il nono posto della classifica assoluta della serie continentale.

Un cammino costante quello del pilota italiano, reduce della precedente gara belga in cui ha ottenuto la sua prima pole position stagionale. La prima manche delle Ardenne lo ha visto raggiungere un importante terzo posto, mentre proprio agli inizi della seconda gara, un contatto ha impedito a Jelmini di completare quello che rimane in ogni caso, un fine settimana indimenticabile.

“Abbiamo approfittato dello stop estivo per continuare a lavorare – ha dichiarato Felice – Proprio ad agosto a Magny-Cours abbiamo svolto dei test in cui abbiamo avuto modo di affinare alcuni aspetti della nostra vettura, sempre più performante e veloce. Ci tengo a ringraziare tutta la squadra per il lavoro che sta svolgendo per permettermi di migliorare e di entrare sempre più in sintonia con la Elantra N TCR. Proprio la mia vettura in Germania avrà un sovrappeso di 60 Kg per il compensation weight dovuto alla qualifica di Spa. Un’ulteriore sfida per quello che si preannuncia essere un altro weekend di gara combattuto ed emozionante”.

Il programma del Nürburgring prenderà il via venerdì alle 10.50 con le prove libere 1, mentre il secondo turno cronometrato è previsto alle 15.00. La qualifica si terrà sabato a partire dalle ore 10.10 e la prima gara alle 14.55. Gara 2 invece è fissata nella giornata di domenica alle ore 12.50. Entrambe saranno proposte in diretta sui siti internet: www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker