FELICE JELMINI ARRIVA AL MUGELLO PER IL TERZO ROUND STAGIONALE DEL TCR ITALY
Il pilota lombardo è pronto a tornare in azione sui saliscendi toscani al volante dell’Audi RS3 LMS TCR della PMA Motorsport
Conto alla rovescia agli sgoccioli per il terzo dei sei doppi appuntamenti stagionali TCR Italy, che torna in azione questo fine settimana al Mugello dopo uno stop di due mesi dal precedente appuntamento di Misano. Un appuntamento che vedrà sullo schieramento di partenza anche Felice Jelmini, che sul tracciato toscano dovrà tenere alti i colori del team PMA Motorsport alla guida di un Audi RS3 LMS TCR.
Un legame indissolubile quello tra l’asso gallaratese e la squadra di Paolo Ansaloni, che continua anche questa stagione, iniziata sicuramente con il passo giusto ad Imola e sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli. Proprio in Romagna, Jelmini non ha deluso le aspettative riuscendo ad andare a punti in entrambe le corse. In quella del sabato ha duellato costantemente nella top 5 per poi transitare sesto sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2 invece ha terminato le ostilità settimo. Risultati che gli permettono di occupare il quarto posto assoluto nella classifica del campionato tricolore con 114 punti.
“Sono davvero contento di tornare in pista questo fine settimana con la PMA Motorsport – ha dichiarato Felice – Quest’anno stiamo affrontando una sfida inedita con una vettura per noi nuova, che stiamo imparando a gestire e a conoscere giro dopo giro. Abbiamo avuto modo di effettuare alcune giornate di test ed i riscontri che abbiamo portato a casa sono buoni. Adesso dobbiamo mettere a frutto quello che abbiamo assimilato per essere competitivi in una stagione particolarmente competitiva.”
Il programma entrerà nel vivo venerdì con le libere delle 8.30 e delle 12.50. Nel pomeriggio si disputeranno le prove ufficiali a partire dalle 18.15, Gara 1 è prevista sabato alle 12.50. La seconda delle due corse da 30 minuti più un giro si svolgerà domenica alle 9.25.