TCR Europa

FELICE JELMINI E LA HYUNDAI ELANTRA DELLA TARGET COMPETITION A PORTIMÃO PER LA PRIMA PROVA DEL TCR EUROPE 2022

Il pilota lombardo sbarca per la prima volta in Portogallo per il primo dei sette doppi appuntamenti della serie continentale


Il countdown è ormai agli sgoccioli per l’inizio della stagione 2022 del TCR Europe, che questo fine settimana affronterà il primo dei sette doppi appuntamenti sui saliscendi di Portimão.

Il Portogallo, oltre ad accendere i motori della serie continentale, rappresenterà l’inizio di una nuova sfida per Felice Jelmini, che gareggerà per la prima volta su questo tracciato con il team Target Competition.

Un contesto inedito per il pilota lombardo ad eccezione della vettura con cui scenderà in pista, la Hyundai Elantra N TCR con cui lo scorso anno ha dato prova di avere tutte le carte in regola per giocarsela ad armi pari con i protagonisti della serie. Un impegno rinnovato grazie al prezioso supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing, che ha deciso di puntare anche in questo 2022 sul pilota gallaratese.

“Finalmente ci siamo – ha dichiarato Jelmini – Questo inverno penso di aver svolto un ottimo lavoro sia per quanto riguarda la preparazione fisica, sia con la squadra. I test che abbiamo svolto in questi mesi ci hanno dato modo di provare svariate soluzioni con la vettura, che ha risposto egregiamente in ogni condizione e contesto. Allo stesso tempo posso contare su una struttura eccellente, a partire dai meccanici ed ingegneri, fino ai compagni di squadra con cui si è instaurato da subito il giusto feeling. Adesso il verdetto è in mano alla pista, noi dal canto nostro possiamo affermare di essere pronti!”


Articoli correlati

Back to top button