WEC

FIA WEC | Alpine Elf Matmut annuncia la line-up dei piloti 2021

Alpine Elf Malmut, il team francese che correrà con una Alpine A480 – Gibson nella categoria Hypercar, ha confermato la sua formazione di piloti per il 2021.

A guidare la numero 36 nel FIA WEC di quest’anno saranno Nicolas Lapierre, André Negrão e Matthieu Vaxiviere. Il francese Lapierre e il brasiliano Negrão hanno già molta esperienza correndo fianco a fianco avendo vinto il titolo LMP2 insieme a Signatech Alpine nella stagione WEC 2018/2019.


L’abbinamento sarà completato dal francese Matthieu Vaxiviere, un pilota affermato che ha disputato la 24 Ore di Le Mans in quattro occasioni e ha gareggiato in due stagioni complete del WEC con TDS Racing.

Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha commentato : “Con il nostro arrivo in Formula 1 e il nostro coinvolgimento nella massima categoria del Campionato Mondiale Endurance, il marchio Alpine beneficerà di una nuova visibilità grazie al motorsport. Mi fido di Philippe Sinault per la scelta che ha fatto. Faccio notare che due dei tre piloti selezionati hanno già fatto brillare i colori di Alpine alla 24 Ore di Le Mans e hanno dato al nostro marchio un secondo titolo LMP2 nel 2019. Sono sicuramente riusciranno a creare una buona sinergia con Matthieu Vaxivière che soddisferà le aspettative degli appassionati Aalpine di tutto il mondo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker