Home » Pista » WEC » FIA WEC | La 24 Ore di Le Mans rinviata al 19/20 settembre 2020
24 Ore di Le Mans

FIA WEC | La 24 Ore di Le Mans rinviata al 19/20 settembre 2020

A seguito dell’attuale situazione sanitaria del coronavirus e delle attuali restrizioni in Francia e nel mondo, l’organizzatore della 24 Ore di Le Mans, dell’Automobile Club de l’Ouest, insieme al FIA World Endurance Championship (WEC) e alla Federazione Internationale de l’Automobile (FIA), hanno deciso di rimandare l’88a edizione della 24 Ore di Le Mans, originariamente prevista per il 13/14 giugno 2020.

Il rinvio della 24 Ore di Le Mans comporterà la revisione dei calendari FIA WEC, European Le Mans Series, Michelin Le Mans Cup e Ligier European Series. Queste informazioni saranno confermate a tempo debito, insieme al calendario completo per l’88a edizione della 24 Ore di Le Mans 2020.

Pierre Fillon, Presidente dell’ACO : “Il rinvio della 24 Ore di Le Mans dalle date originali di giugno è ora il modo più appropriato di procedere nelle attuali circostanze eccezionali. Innanzitutto, esorto tutti a evitare di mettere a rischio se stessi, i propri cari e gli altri. La cosa più importante oggi è ridurre la diffusione di questo virus. I nostri pensieri vanno allo staff medico che lavora incessantemente per il bene di tutti noi. Il rinvio della 24 Ore di Le Mans significa apportare modifiche ai calendari WEC ed ELMS e annunceremo presto le nuove date. La sicurezza e la qualità dei nostri eventi non saranno compromesse. Concorrenti, sponsor, fan, media, servizi medici e organizzatori: è tempo di mettersi insieme, più che mai ”.    

Gérard Neveu, CEO di FIA WEC e ELMS: “È la decisione giusta ritardare alla luce della situazione attuale. Ora stiamo lavorando alla revisione dei nostri calendari WEC, ELMS, Michelin Le Mans Cup e Ligier European Series per il resto di questa stagione e per la stagione 9 del WEC, che dovrebbe iniziare a settembre 2020. Torneremo da te nel prossimi giorni con altre notizie sia per il FIA World Endurance Championship che per l’European Le Mans Series. ”

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

CETILAR RACING SOSTIENE L’ANNULLAMENTO DELLA 1000 MIGLIA DI SEBRING DEL MONDIALE FIA WEC

IL TEAM “ALL MADE IN ITALY” AVEVA GIÀ DECISO DI NON PARTECIPARE E DI DEVOLVERE ...