TCR DSG Europe

FILIPPO BENCIVENNI NELLA TCR DSG ENDURANCE EUROPE CON LA VOLKSWAGEN GOLF

Dopo la Bmw Racing Series e il Mini Challenge, una nuova avventura al volante per Filippo Bencivenni della Speed Motor. Il 20enne pilota bolognese alternerà i suoi impegni di studente universitario con il Tcr Dsg Endurance Europe, campionato di durata per auto equipaggiate con cambio Dsg.


Assistito da Elite Motorsport, correrà con una Volkswagen Golf in gare di due ore, dividendo la guida della vettura con Rodolfo Massaro, altro giovane “driver”. Cinque le tappe complessive in programma (c’è anche quella straniera sul circuito di Rijeka, in Croazia), a cominciare dal prossimo week-end sulla pista di Monza, che lui conosce già per averla affrontata nel Mini Challenge.

“E’ un’altra esperienza inedita per me con una vettura nuova – ha dichiarato Bencivenni alla vigilia dell’appuntamento in terra lombarda – per cui vediamo come andrà, tanto più che in questo caso aumenta la permanenza al volante, dovendovi rimanere anche per un’ora intera, quindi occorre un certo grado di preparazione”.

C’è di conseguenza attesa per questo esordio, che prevede per la giornata di sabato 29 maggio 45 minuti di qualifiche dalle 11.45 alle 12.30 e poi la gara domenica 30, con il via alle 10.20 e la conclusione alle 12.20.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker