Home » Rally » Finale positivo per ACI Team Italia in Finlandia

Finale positivo per ACI Team Italia in Finlandia

Fabio Andolfi, in gara sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia, ha terminato la kermesse finlandese in 8a  posizione nel Wrc 2. Nel Mondiale Junior invece sulle Ford Fiesta R2s Eco Boost della MSport Enrico Oldrati ha chiuso all’8 ° posto, mentre Bottarelli si è piazzato 11°.

Fabio Andolfi ha concluso in ottava posizione nel Wrc 2 il 68° “Neste Rally Finland”. Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, è stato autore nella tappa finale di una prova positiva mettendosi in evidenza nel primo passaggio a Laukaa dove ha fatto segnare il 5° scratch tra i Wrc 2, e poi nella power stage di Ruuhimaki dove ha staccato il terzo tempo della categoria alle spalle di Rovanpera e Lindholm. Il 25enne pilota di ACI Team Italia si appresta ora a prepararsi per il prossimo appuntamento, il Rally di Germania in programma tra tre settimane sugli asfalti dei vigneti della Mosella, dove sarà ancora navigato da Emanuele Inglesi. Luca Bottarelli invece si è classificato 11° nello Junior, e nelle speciali finali ha cercato di mettersi in evidenza, mentre Enrico Oldrati ha chiuso all’8° posto chiudendo in zona punti, dopo essere riuscito a passare Umberto Accornero nelle battute conclusive.

Fabio ANDOLFI: «E’ stata una giornata finale positiva, sono infatti soddisfatto per i tempi fatti segnare oggi in particolare per quello della power stage. C’è però un po’ di amarezza per quanto ci è successo nella prima tappa, senza quell’inconveniente saremo finiti nettamente più in alto, sarebbe stata un’altra cosa. Ora ci prepareremo a dovere per la trasferta in Germania in programma subito dopo Ferragosto, un grazie va al team di Motosport Italia che mi ha fornito una vettura davvero al top, e poi ad ACI Team Italia e Pirelli che mi hanno accompagnato anche quest’anno in questa trasferta in Finlandia».

Luca BOTTARELLI:  «Abbiamo portato al termine la corsa, tutto sommato la mia è stata una bella gara a parte il risultato finale, che è stato fortemente penalizzato dal fatto che ieri mi sono dovuto fermare nella seconda tappa. E’ stata una bellissima opportunità aver potuto correre in Finlandia nella patria dei rally, ringrazio ACI Team Italia e la Pirelli per avermi offerto questa splendida possibilità. Appuntamento ora a metà settembre in Turchia per l’ultima gara della stagione».

Enrico OLDRATI: «Francamente per me questa è stata una gara davvero difficile, sono molto contento di averla conclusa e di aver preso anche dei punti. Alla fine ho anche tirato nella power stage, visto che avevo il feeling giusto, mentre all’inizio della tappa ho perso un po’ di tempo dietro Accornero che aveva forato davanti a me. Un’esperienza utilissima questa finlandese che ho potuto fare grazie alla mia famiglia, ad ACI Team Italia e Pirelli, in cui sono stati molto importanti anche i consigli di Renato Travaglia che mi segue sempre».

Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 vedrà ora Fabio Andolfi impegnato nel Wrc 2 in Germania, Galles e Catalogna, mentre Luca Bottarelli ed Enrico Oldrati saranno al via in Turchia a metà settembre nell’ultima gara del mondiale Junior.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

5° RallyDay di Pomarance: tris di Runfola-Federighi

Il pilota siciliano ha preso il comando dalla prima prova speciale senza più lasciarlo. Bagarre tanto ...