CIGT

FONTANA CON BMW ITALIA PARTE DAL PARTE DAL TEMPIO DELLA VELOCITA’ PER LA STAGIONE 2019

Si preannuncia quanto mai intensa la stagione 2019 di Andrea Fontana che, dopo aver debuttato lo scorso week end sul tracciato del Mugello alla guida della Ferrari 488 GT3 nella 12H, si appresta a tornare in pista questo week end sul tracciato più famoso al mondo e tempio della velocità, l’autodromo internazionale di Monza, per la prima della quattro prove del Campionato Italiano GT4 Endurance.


L’accordo stretto pochi giorni fa tra il driver bellunese e il team ufficiale di BMW Italia Ceccato Motorsport proietta dunque Fontana tra i piloti più in vista di questa interessante serie e lo lancia nell’orbita di un grande marchio come BMW, da sempre legato a grandi successi e progetti nel motorsport internazionale. Ad affiancare il pilota veneto in questa nuova avventura ci saranno i piloti Giuseppe Fascicolo e Francesco Guerra che hanno maturato esperienza nelle passate stagioni nel Ferrari Challenge e nell’Euro GT4 (Fascicolo) e nella Lotus Cup (Guerra). La vettura utilizzata sarà la bellissima BMW M4 GT4 già protagonista della categoria nelle varie serie internazionali che ha già dimostrato di essere altamente competitiva nei confronti delle blasonati concorrenti Porsche, Mercedes, Audi etc, l’intero team

Il calendario del Campionato Italiano GT4 prevede quattro gare da 3h ciascuna che vedranno alternarsi al volante ciascun pilota per uno stint di 1h:

Monza 5-7 Aprile

Misano 17-19 Maggio


Vallelunga 13-15 Settembre

Mugello 04-06 Ottobre

Andrea Fontana:Per me è sicuramente un onore rappresentare BMW Italia nella serie tricolore GT4 e la BMW M4 GT4 è davvero un vettura stupenda. Sono convinto che con i miei due compagni di team potremo fare benissimo in tutte le gare e la formula della gare da 3h premierà gli equipaggi più omogenei e i team meglio organizzati nelle strategie ai box. Non vedo l’ora di iniziare.”

Il programma del week end di Monza inizierà Venerdì 05 alle 13:10 con il primo turno di prove libere (1,5h) per poi proseguire l’indomani Sabato 06 con il secondo turno di prove libere in programma alle 09:05 (1h) e con i tre turni di qualifica (dalle ore 13). Domenica 07 sarà poi la volta dello start della 3h di monza che avrà il semaforo verde alle 14:10.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker