Home » Rally » CIR » FORD RACING AVANTI TUTTA NEL CIR 2019

FORD RACING AVANTI TUTTA NEL CIR 2019

Sono passati solamente pochi giorni dalla presentazione della FORD FIesta R5 che vedrà l’equipaggio Simone Campedelli – Tania Canton andare all’assalto del campionato Italiano Rally 2019. Il tempo di rientrare dall’atelier della M-Sport Polanddove è stata presentata e assemblata la vettura ed è già l’ora di calare il velo sul programma due ruote motrici che vedrà la NEW FORD Fiesta R2 andare all’assalto del campionato due ruote motrici piloti e costruttori.

A capitanare l’assalto al titolo due ruote motrici con la compatta tutto avanti targata FORD sarà la coppia Toscana Luca Panzani (Pilota) e Francesco Pinelli (navigatore) al volante della NEW FORD Fiesta R2ritirata solo qualche settimana fa dalla TH Motorsport la neonata struttura Biellese che andrà a gestire la vettura. Un programma varato con il prezioso supporto della scuderia Gass Racing e della ERTS che andrà a gommare la vettura con gli pneumatici Hankook , già da parecchie stagioni partner di Panzani.

Un programma a largo raggio, a completare la formazione FORD tutto avanti si aggiungerà anche una NEW FORD Fiesta R1, che andrà alla carica del campionato Italiano dedicato alle piccole R1. Al suo volante siederà il pilota Pistoiese Daniele Campanaro affiancato alle note da Irene Porcu, operazione che sarà supportata dalla stessa cordata a capo del programma R2. A fare slittare il debutto previsto per il Ciocco un ritardo nell’omologazione con le nuove norme FIA R1.

Un programma fortemente voluto da FORD Italia e FORD Racing con il National coordinator Valentino Giorgi in prima linea “ Sull’onda dei successi ottenuti in questi anni nella classe regina del Tricolore Rally, FORD Racing si avventura in una nuova sfida che va oltre all’obiettivo sportivo: il titolo due ruote motrici  piloti e costruttori, ed a quello riservato alle R1. La nostra ambizione è quella di ritornare a giocare un ruolo di spicco nella categoria di base del movimento rallystico con prodotto vincente dai costi contenuti.”

Pilota Luca Panzani: “E’ un bel progetto, questo del 2019, che ci vede coinvolti insieme al mio copilota Francesco Pinelli . Si rinnova la collaborazione con Hankook, potendo salire su una vettura estremamente interessante e sicuramente competitiva come la Ford Fiesta R2T della TH Motorsport, una struttura giovane e motivata, in un Campionato Italiano Rally che si annuncia di grandi contenuti, per la categoria. Sarà una dimensione nuova per me, o meglio, un “ritorno al passato” visto che nella categoria R2 ci ho corso non troppi anni fa con grandi soddisfazioni, diciamo che è il palcoscenico che mi ha lanciato nel tricolore. E’ tutto da scoprire, quello che ci attende, ci sarà da lavorare per essere pronti ai confronti più duri in un contesto estremamente competitivo come sarà il tricolore di quest’anno. Una nuova sfida che certamente mi farà acquisire esperienza e, spero, anche risultati importanti, e di questo ringrazio tutti i partner coinvolti nell’operazione, cercheremo di non disattendere le aspettative di chi ha dato fiducia !”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Volkswagen Polo R5, si aggiudicano il 37^ Rally Due Valli

Il varesino dominatore della gara rimescola le carte in testa al tricolore con la classifica ...