FORMULA CHALLENGE: AMBO TRICOLORE PER LA TRAMONTI CORSE
Ancora una stagione trionfale per il team diretto da Pietro Giordano, che in un sol colpo conquista il titolo italiano di scuderia e quello under 23 con Christian Pironti. In lizza per il suo secondo titolo italiano femminile, la giovanissima Giulia Candido.
Tutto è bene, quel che finisce bene. Molto bene.
La Tramonti Corse ha sviluppato una dolce abitudine nel festeggiare sempre qualcosa di consistente, nel finale di ogni stagione.
Se il Civm aveva sancito a settembre il doppio titolo di E2SH ed E1-Italia per Alex Gabrielli e Carmine Tancredi, il tricolore di formula Challenge ha premiato adesso col titolo nazionale Christian Pironti e la scuderia, rispettivamente sul trono assoluto della Under 23 e della classifica riservata ai teams.
Col secondo posto di classe conquistato nell’ultimo round inoltre, per Capitan Giordano resta ancora da sviscerare il discorso relativo al campionato assoluto, che aveva già vinto più volte in passato, sia con la Radical SR4-1600 che con la BC700 di gruppo 5, compatta sulla quale corre ancora oggi.
Titolo senza dubbio meritato quello del giovane Christian Pironti, dimostratosi costante e veloce allo stesso tempo.
Due qualità oggettive queste sue, grazie alle quali ha certamente legittimato lo scudetto dei giovanissimi.
Il commento del presidente Pietro Giordano: “Essere a capo di una scuderia ha i suoi oneri, ma nel mio caso anche i suoi tanti onori, grazie ai ragazzi che ogni anno ci permettono di incrementare il nostro palmares di titoli italiani. Bravissimo è un aggettivo che oggi va di diritto a Christian Pironti, sulla cui competitività non è mai esistito dubbio alcuno. Un grazie a lui e ai nostri pregiati sponsor San Giorgio Dolce e Salato e Sider Pagani, aziende grazie alle quali ogni anno, possiamo dare forma e sostanza ai nostri impegni agonistici. Due partner che siamo lieti di aver ricambiato vincendo l’ennesimo titolo di scuderia e quello riservato agli Under 23. Adesso ci aspetta l’ultima prova del Tricolore, ove riverseremo il solito grande impegno. Giulia Candido è infatti in piena lotta per bissare lo scudetto femminile già vinto lo scorso anno, mentre io ho ancora qualche speranza di centrare qualcosa di importante. Grazie di cuore a chi ci segue con sincero affetto ed intensa partecipazione.”
Comunicazione Tramonti Corse