Home » Salita » Francesco Abate chiude secondo tra le GT nel CIVM

Francesco Abate chiude secondo tra le GT nel CIVM


Ha concluso la sua stagione con uno splendido secondo posto alla Pedavena Croce d’Aune: Francesco Abate ha così conquistato, grazie al podio ottenuto in provincia di Belluno, il secondo posto in classifica tra le GT, secondo solo al pluricampione Forato che con la sua Lamborghini è riuscito nell’intento di aggiudicarsi la classifica in GT Cup.

Il secondo posto a Pedavena è solo l’ultimo di una serie di risultati davvero di rilievo: secondo posto assoluto e in Gt Cup alla Caprino Spiazzi, terzo assoluto e secondo in GT Cup a Gubbio. Risultati davvero splendidi ottenuti alla prima stagione alla guida di una Lotus 2-Eleven preparata dalla PB Racing di Stefano d’Aste.

Un’avventura iniziata solo quest’anno, nata da una iniziativa di Stefano d’Aste e Francesco Abate. Così si è espresso Abate appena sceso dal podio: “E’ stata davvero una stagione molto positiva. Abbiamo ottenuto splendidi risultati con una vettura davvero molto competitiva, tanto che le mie prestazioni hanno creato molto interesse e con ogni probabilità la prossima stagione verrà organizzato uno specifico trofeo dedicato alle GT inglesi: il Lotus Cup Velocità Montagna (LCVM). Per quanto mi riguarda, l’avventura con il marchio Lotus è cominciata ad inizio anno quando con Stefano d’Aste, patron della PB Racing, abbiamo deciso di portare nel CIVM una 2-Eleven tra le GT. La vettura aveva già dimostrato nei rally di essere competitiva, ma nelle gare in salita non c’erano state conferme. Abbiamo iniziato subito benissimo e di gara in gara siamo riusciti a migliorare tantissimo, tanto da lottare per la leadership sia in GT Cup che in classifica Assoluta. Per questa grande stagione devo ringraziare la PB Racing e la BL Racing che mi hanno permesso di ben figurare su tutti i tracciati della penisola!”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...