
Francesco Ciccio Savoia torna nel TCR DSG con la Cupra di Progetto E20 Motorsport-Brothers in Arms
Il pilota pugliese, che è colladatore Lamborghini: “Punto ad arrivare nei primi 5”. La sua vettura schierata da Gretaracing
La pattuglia di Progetto E20 Motorsport e Brothers in Arms, in vista del TCR Italy DSG che scatterà settimana prossima al Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico, si arricchisce di un altro pilota: Francesco Ciccio Savoia, 42 anni, pugliese di Fasano. Un pilota navigato che ha fatto della passione per la guida, la propria professione: collaudatore Lamborghini.
Savoia non è nuovo al TCR, avendo debuttato nel 2018. “Ho corso poi saltuariamente nel 2019, partecipando alla Supercup, quindi ho disputato il DSG nel 2020 con un’Audi e ho partecipato al campionato della salita, sempre al volante di una TCR. Dunque ho una buona conoscenza di queste vetture. Per questo, nel test di Vallelunga, mi sono trovato subito a mio agio con la vettura”.
Una Cupra TCR DSG che sarà schierata dalla scuderia Gretaracing e tecnicamente gestita dal sodalizio di Progetto E20 Motorsport e Brothers in Arms.
“Con Andrea Corinaldesi ci conosciamo dal 2009, quando gareggievamo insieme – spiega il pugliese -. L’anno scorso ho partecipato con il suo team al Clio Cup Italia ed Europa e ora sono pronto a tornare nel DSG”.
Con obiettivi importanti: “Puntiamo ad arrivare nei primi 5”.




