Home » Pista » CIGT » FRANCESCO MASSIMO DE LUCA DI NUOVO IN PISTA CON LA MERCEDES GT3 PER UNA DUE GIORNI DI TEST SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA DI NUOVO IN PISTA CON LA MERCEDES GT3 PER UNA DUE GIORNI DI TEST SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

Francesco Massimo De Luca torna in pista, per quella che è la sua terza uscita al volante della nuova Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport. Il pilota romano sarà presente domani e mercoledì (7 e 8 luglio) sul circuito toscano del Mugello, dove si svolgeranno appunto due intense giornate di test nell’ottica dell’impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Dopo avere girato a Misano il 26 giugno scorso, in occasione del suo 24esimo compleanno, dopo avere avuto un primo assaggio della vettura tedesca all’inizio dello stesso mese, De Luca proseguirà il suo programma di preparazione alla stagione 2020 per la quale il suo impegno verrà ufficialmente definito a breve.
Sarà proprio il Mugello ad ospitare il primo round della serie tricolore Endurance nel weekend del 18 e 19 luglio, segnando così la ripartenza dei campionati di ACI Sport dopo una lunghissima attesa.
Vado al Mugello per proseguire il lavoro che ho iniziato lo scorso mese a Misano, con l’obiettivo di prendere ancora più confidenza con la vettura – ha spiegato De Luca – Il primo approccio avuto con la Mercedes-AMG GT3 è stato molto positivo. Anche se sono diverse le novità rispetto alla Porsche 911 GT3 Cup che ho guidato nella Carrera Cup Italia nel corso delle due ultime stagioni. Per fare un esempio il controllo di trazione. Ma anche l’aerodinamica è completamente differente”.
A Misano, due settimane fa, De Luca aveva completato una trentina di giri e al Mugello cercherà ancora una volta di macinare quanti più chilometri possibile.
Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Ebimotors vince a Vallelunga il titolo italiano GT4 in un super weekend

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al team Ebimotors. Lo squadrone Porsche ...