F2

Gabriele Minì parteciperà al FIA Formula 2 Championship 2025 con il team PREMA Racing

La squadra di Grisignano di Zocco ed il portacoli di Aci Team Italia hanno dato l’atteso annuncio nelle scorse ore.

Dopo aver concluso al secondo posto il FIA Formula 3 Championship e aver avuto la possibilità di debuttare anticipatamente lo scorso mese di settembre sul circuito cittadino di Baku, il diciannovenne di Martineo, portacolori di Aci Team Italia, passerà alla serie superiore a tempo pieno il prossimo anno.

Gabriele Minì ha iniziato la sua carriera agonistica nel 2020, vincendo il Campionato Italiano di Formula 4 all’esordio, conquistando quattro successi.

Nella stagione successiva il driver siciliano è passato al Campionato Europeo Regionale Formula by Alpine, dove si è classificato secondo nel 2022.

Successivamente, è avvenuto il passaggio nel FIA Formula 3 Championship, categoria dalla quale si è congedato lo scorso settembre ottenendo la piazza d’onore, dopo aver lottato con i diretti rivali fino all’ultima curva dell’ultimo giro.

Gabriele Minì: “Sono molto felice di proseguire la mia carriera con PREMA Racing nel FIA Formula 2 Championship e di continuare a lavorare insieme per un’altra stagione. Abbiamo mostrato un ottimo potenziale e velocità durante tutto l’anno in Formula 3. Dopo la grande prova di Baku, spero che continueremo a lavorare in questo modo per cercare di lottare di nuovo nella parte alta della classifica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio