TIVM

GABRY DRIVER SERIAL WINNER TRICOLORE

Dominio incessante in prova e gara del calabrese in quota Leo Racing. Per il pilota griffato Altomonte Caffè un week end trionfale con record e vittoria di giornata nel gruppo E1 e nella classe 2000 e conquista dell’ennesimo Trofeo Italiano Velocità Montagna. 


Stava a lui scrivere il migliore copione possibile nel fine settimana di Orvieto e Gabry Driver non si è lasciato sfuggire l’occasione di vestirsi ancora una volta a tre colori. 

Il campione di Rende è stato una volta di più il miglior sceneggiatore possibile di una stagione che già lo aveva battezzato campione nella E1-2000 del Civm, vincendo nella finale di Orvieto entrambe le titolazioni Trofeo Italiano Velocità Montagna, ancora alla sua portata. 

Una due giorni senza sbavature, in cui il pilota della Leo Racing ha cucito alla perfezione i 6100 metri della bellissima strada de La Castellana, portando la sua Clio (gestita dalla Samo Competition) al nuovo record di divisione e guadagnandosi anche i complimenti di un Top Driver come Denny Zardo, in cabina di commento assieme ad Achille Guerrera. 

Le vittorie non provocano mai indigestione e malgrado l’abbuffata di successi e record già centrati nel 2021, Gabry Driver non ha lesinato grinta e talento per acciuffare anche la vittoria di gruppo e classe nel Tivm assoluto ed in quello Sud. 


La doppietta nelle due massime serie nazionali di velocità in salita arriva dopo la vittoria in pista al debutto sull’Osella, che aveva evidenziato la sempre maggiore  completezza velocistica del pilota griffato Altomonte Caffè. 

Prima stagione con questo pregiato sponsor e con la Scuderia Leo Racing e subito uno storico en plein nei titoli conquistati. 

Bottino pieno, da ricordare nella foto sul comodino. 

Peccato per il presidente Giuseppe Borrelli, tradito da un guasto meccanico alla vigilia e così impossibilitato a puntare ad un altro traguardo importante dopo la Coppa tricolore di classe vinta in Civm, lui nella classe A1600.

GABRY DRIVER SERIAL WINNER TRICOLORE

Resta comunque una stagione eccellente, quella del capitano del team calabrese, debuttante col botto in questo dorato 2021. 


Il commento di Gabry Driver: 

“E’stato un week end stupendo in cui mi sono espresso ancora una volta al meglio con la Black Mamba, che si è rivelata ancora una volta una macchina eccezionale. Completa in tutto, sia di motore che di assetto. Ringrazio la Samo Competition, lo sponsor Altomonte Caffè, la scuderia Leo Racing, il presidente Giuseppe Borrelli e tutti gli amici che mi hanno sostenuto in questa stagione splendida. Correremo ancora in pista nelle prossime settimane, per cercare di scrivere qualche ulteriore pagina importante in un anno già così da ricordare. Vincere in Civm e in Tivm non è mai facile, la concorrenza è di alto livello ma proprio il tenore della sfida aumenta il valore del risultato di oggi”. 

Comunicazione Scuderia Leo Racing 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker