CIVM

GAETANI LUCA PRONTO PER LA 60° EDIZIONE DELLA TRENTO BONDONE

Il quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna fa tappa alla Trento Bondone, gara davvero suggestiva e spettacolare quanto complicata e difficile.


Con i suoi 18 Km circa di tracciato detiene il record di gara più lunga d’Europa, e date le difficoltà che questo comporta è anche conosciuta con l’appellativo di “Università delle salite”; una vera sfida per Luca e la sua Ferrari 488 Challenge. Sarà necessario uno studio davvero accurato del percorso, conservare una concentrazione sempre costante e scegliere gli pneumatici più giusti in grado di mantenere le prestazioni alte lungo tutta la salita con i suoi numerosi tornanti.

Il prossimo fine settimana a Trento sarà dunque bollente, e non a causa delle alte temperature meteo, ma per i duelli di sicuro agguerriti a cui assisteremo. Numerose infatti le auto iscritte in gruppo GT, di cui il driver veneto detiene il primato.

“ La Trento Bondone è una gara che amo particolarmente, e sono davvero contento di ritornare su questo fantastico tracciato, per la prima volta con la 488.” Questo il commento di Luca, che poi prosegue: “ Sono consapevole che sarà una sfida davvero dura, questa gara mette a dura prova la concentrazione di noi piloti e la vettura stessa, per cui per tener testa ai miei colleghi dovrò davvero fare del mio meglio, e di sicuro ci proverò.“

Anche Francesco Tignonsini sarà presente al via della gara trentina a rappresentare la scuderia patavina, nel campionato auto storiche a bordo della sua Bmw 2002 Ti.


L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da venerdi 2 Luglio per le classiche verifiche tecniche e sportive, sabato 3 a partire dalle 9.00 assisteremo alle due manche di ricognizione mentre la gara, a manche unica è prevista per domenica 4 luglio con start fissato alle ore 10.00.

Come previsto dalle normative anti covid, l’intera manifestazione si svolgerà a porte chiuse, sarà comunque possibile seguire tutte le fasi della competizione in streaming direttamente sulla nostra pagina facebook dove condivideremo il link utile alla visione in diretta.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker