Home » Rally » RALLY NAZIONALI » GASS RACING AL VIA DEL CASENTINO CON FELICE RE

GASS RACING AL VIA DEL CASENTINO CON FELICE RE

In attesa del primo appuntamento del Tricolore rally previsto con il Rally di Roma Capitale la Scuderia Gass Racing sarà al via della quarantesima edizione del Rally del Casentino, gara valevole quale prima tappa dell’International Rally Cup Pirelli.

La manifestazione toscana sarà la prima dopo il lungo stop alle manifestazioni imposte dal Coronavirus quasi quattro mesi dopo l’ultima gara e rappresenterà un vero e proprio banco di prova per collaudare i nuovi protocolli di sicurezza necessari a garantire il rispetto delle norme del distanziamento sociale.

A tenere alto i colori della Scuderia capitanata da Albino Gabriel sarà Felice Re che si presenterà sulla pedana di partenza al volante della Volkswagen Polo R5 preparata dalla HK Racing navigato da Mara Bariani. Il driver comasco è sicuramente uno dei rallysti più titolati in campo nazionale e vanta nel suo palmares ben tre titoli nel Trofeo Rally Asfalto (2006-2008-2012) e il prestigioso titolo nell’International Rally Cup ottenuto nel 2014.

Al “Casentino” sarà certamente tra i protagonisti nonostante un parco partenti di tutto rispetto e ricco di validi antagonisti.

Dopo lo Shakedown di venerdì, in località Lonnano, la gara scatterà sabato 4 luglio dal tradizionale palco partenza di viale Gramsci e si svolgerà sulla distanza di 100 chilometri, il massimo consentito per le gare rally ai tempi della pandemia. Saranno tre i tratti cronometrati da ripetere due volte ovvero la prova speciale “Corezzo”, la “Crocina” e la “Rosina”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL 44° TROFEO MAREMMA A TRE CIFRE: 124 ISCRITTI E TANTA QUALITA’

In programma per questo fine settimana, il rally proporrà molti argomenti tecnico-sportivi, grazie ad un ...