Home » Rally » CIR » GASS RACING AL VIA DEL RALLY ROMA CAPITALE 2020

GASS RACING AL VIA DEL RALLY ROMA CAPITALE 2020

Manca ormai una settimana allo start del Rally di Roma Capitale, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally che rappresenterà la vera ripartenza del settore rallystico in campo nazionale e internazionale con un ricchissimo numero di iscritti.

L’evento capitolino, oltre a raccogliere nomi di spicco nell’ambito del Campionato Italiano Rally e dell’European Rally Championship, vedrà infatti al via anche un buon numero di piloti e vetture WRC plus che approfitteranno dell’occasione per affinare la loro messa a punto in attesa dell’inizio del proprio campionato.

Gass Racing si presenterà al via del round iniziale del Tricolore Rally con il proprio pilota di punta Alessandro Re, tra i giovani più promettenti in campo nazionale, che si preannuncia come uno dei sicuri protagonisti della stagione al volante della Volkswagen Polo R5 gestita dalla HK Racing. Dopo l’esperienza vincente nell’International Rally Cup il lombardo entra di diritto tra i pretendenti allo scudetto tricolore puntando soprattutto a confermare la Scuderia trevigiana di Albino Gabriel al vertice del Campionato Italiano Rally Asfalto per un prestigioso tris che non avrebbe precedenti.

A dare manforte a Re sulla pedana di partenza salirà anche la Skoda Fabia R5 del turco Burak Cukurova, vincitore del titolo nazionale rally locale nel 2017 e 2018, mentre nella categoria 2 Ruote Motrici si schiererà la Ford Fiesta dell’equipaggio composto da Daniele Campanaro e Irene Porcu, lo scorso anno vincitori nella categoria riservata alle R1 che hanno conquistato con una marcia trionfale caratterizzata da ben cinque vittorie su sei gare.

A completare lo squadrone Gass Racing ci sarà l’argentino Sergio Emiliano Biondi il quale, in attesa della prima tappa del Campionato Italiano Rally Terra, siederà al volante di una R2 per il suo debutto assoluto nel Campionato Italiano Rally Asfalto .

Purtroppo i recenti sviluppi normativi legati all’evoluzione dell’emergenza sanitaria Covid-19 costringeranno gli organizzatori a rinunciare loro malgrado alla classica prova spettacolo prevista al Lido di Ostia e di conseguenza la gara avrà inizio con il tradizionale shakedown che si svolgerà nelle strade di Fumone il 24 luglio.

In attesa dell’evento capitolino Gass Racing anche nell’ultimo weekend ha collezionato un altro eccellente risultato nella trentatreesima edizione del Rally della Lana. A tenere alto i colori della Scuderia di Albino Gabriel la coppia formata dal valtellinese Marco Gianesini navigato da Marco Bergonzi autori di una eccellente prestazione al volante della Volkswagen Polo Gti R5 del team HK RACING che hanno condotto al sesto posto assoluto nel tradizionale rally biellese giungendo a un soffio dalla top-five.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Mercoledì 23 settembre la presentazione del Rally Due Valli 2020

Il Rally Due Valli 2020 si avvicina e non rinuncia alla consueta presentazione pre-gara. La ...