CIAR

GASS RACING PRONTA ALLA NUOVA STAGIONE

Dopo le soddisfazioni raccolte nella scorsa stagione culminate con il podio d’argento tra le Scuderie e con gli allori conquistati nel Tricolore Terra con Tamara Molinaro, Gass Racing si appresta a ripartire per una nuova stagione ricca di impegni non solo in campo rallystico.


Ovviamente fari come sempre puntati sul Campionato Italiano Rally, storicamente il punto di forza della Scuderia capitanata da Albino Gabriel, che prenderà il via in questo weekend con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo dei sette appuntamenti del Tricolore.

In attesa di definire gli ultimi dettagli relativi all’iscrizione di una vettura in classe R5 la Scuderia veneta avrà come alfiere principale nella gara toscana Daniele Campanaro che parteciperà all’intero campionato al volante di una Ford Fiesta Rally4 navigato dall’esperto Cosimo Ancilotti con l’intenzione di puntare decisamente alla conquista del titolo tra le 2 Ruote Motrici.

Come nella scorsa stagione Gass Racing inoltre sarà di nuovo al via del Campionato Italiano Rally Terra con due vetture, una delle quali per la confermatissima Tamara Molinaro alla quale si affiancherà l’austriaco Walter Olli che dopo le sporadiche apparizioni dello scorso anno parteciperà all’intero campionato. In questo caso entrambi i piloti godranno del supporto tecnico e della competenza della G.Car. Sport.

Non mancherà anche l’impegno in pista, che vedrà l’equipe trevigiana impegnata anche quest’anno con il giovane Tommaso Lovati che sarà uno dei sicuri protagonisti del neonato Campionato Centro Europa di F.4, un eccellente trampolino di lancio per piloti emergenti che utilizzerà telai Tatuus di ultima generazione spinti da un propulsore Abarth.
Casier, 2 Marzo 2022


L’edizione di quest’anno comprenderà un percorso totale cronometrato di 120 km, suddiviso in 12 prove speciali nelle due giornate del venerdì e del sabato che scatterà nel primo pomeriggio di venerdì dopo lo shakedown mattutino, per concludersi nel tardo pomeriggio di
sabato con la cerimonia di premiazione.

Ufficio Stampa
GASS RACING

Articoli correlati

Back to top button