TCR ITALY

GENNARO MANOLIO RIPARTE DAL TCR ITALY

Dopo alcune stagioni in pista in altre categorie, il pilota lucano torna nella massima serie Turismo con una Hyundai I30.

Un regalo per i suoi quarant’anni ormai prossimi, quello che Gennaro Manolio si e’ concesso con l’agognato ritorno nel TCR tricolore, serie in cui disputerà nel 2023 un programma completo che vuole essere al contempo una stagione di apprendistato e divertimento, senza un target prefissato in termini di risultato finale.

Si parte da Imola nel prossimo week end del 22/23 aprile su un tracciato affascinante che l’imprenditore di Policoro ama particolarmente e su cui ha vinto la propria divisione in Coppa Italia nel 2021, per poi continuare col calendario eventi a Vallelunga, Misano e Mugello, impianti in cui Manolio ha corso più volte in carriera.

La sola pista di Monza, sui cui si correrà a metà settembre, manca al database personale del driver lucano, che sarà seguito in gara dall’ing.Giuseppe Aragona in tutti gli appuntamenti.

Manolio arriva al primo round del TCR con un ridotto chilometraggio complessivo di test, avendo completato solo due sessioni pre stagionali a Vallelunga in luogo dei quattro attesi e perlopiù con pioggia battente ed incessante. Imola sarà quindi il vero training sulla sua nuova Hyundai I30, che gli ha immediatamente trasferito un’ottima sensazione complessiva in termini di assetto e guidabilita’.

Articolo di Francesco Romeo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio