WSK

Già oltre 230 gli iscritti per la WSK Final Cup ad Adria

Dal 19 al 21 novembre la decima edizione della WSK Final Cup a conclusione della stagione 2021. In gara le categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.


Fra pochi giorni sul Circuito di Adria Karting Raceway è di scena la decima edizione della WSK Final Cup, per l’appuntamento conclusivo della stagione WSK Promotion che nel weekend dal 19 al 21 novembre proporrà la tradizionale gara di fine anno. Sono già oltre 230 gli iscritti nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2, in cerca di una bella affermazione a suggello di una stagione fra le più interessanti.

Per molti protagonisti la WSK Final Cup è l’occasione giusta per provare la categoria superiore in vista della stagione 2022, o per prendere confidenza con il nuovo materiale al debutto con un nuovo team, ma per tanti altri è la gara che rappresenta la migliore occasione per scrivere il proprio nome nel prestigioso palmares della WSK Final Cup che risale al 2011.

Tanti i campioni nel palmares della WSK Final Cup.  

Il palmares WSK Final Cup quest’anno festeggia la decima edizione e  vanta tanti campioni che hanno contrassegnato la storia del karting internazionale di questi ultimi anni. Ad aggiudicarsi l’ultima prova della WSK Final Cup disputata nel 2019 per lo stop causato dalla pandemia mondiale nel 2020, sono stati nella MINI il russo Dmitry Matveev oggi impegnato nella OKJ, nella OK-Junior l’italiano Andrea Kimi Antonelli quest’anno passato in Formula 4, nella OK lo spagnolo Pedro Hiltbrand e in KZ2 lo svedese Douglas Lundberg, ambedue fra i maggiori protagonisti del karting targato WSK. Così come i campioni che hanno firmato la WSK Final Cup nella penultima edizione del 2018: nella 60 Mini il giamaicano Alex Powell, nella OKJ l’inglese Taylor Barnard, nella OK l’italiano Lorenzo Travisanutto, in KZ2 il francese Adrien Renaudin.


Il programma di Adria.

Dopo le prove libere di mercoledì e giovedì, il programma entra nel vivo venerdì 19 novembre con le prove cronometrate e le prime manches eliminatorie, sabato 20 novembre ancora manches eliminatorie, domenica 21 novembre in Live TV Streaming le Prefinali e a seguire le Finali di tutte e quattro le categorie.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker