
Giandomenico Basso, sarà nel CIAR Sparco 2025 con Delta Rally
Il pluricampione trevigiano conferma la sua presenza nella massima serie tricolore con il team veneto e i colori di Movisport, sempre in coppia con Lorenzo Granai. Ancora da svelare la vettura, comunque calzata Pirelli
Quattro scudetti sul petto ad impreziosire una carriera che, a scorrerla, toglie il fiato. Passano le stagioni ma Giandomenico Basso ancora una volta sarà tra le stelle del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, pronto a dare un nuovo assalto al tricolore dopo la bella stagione 2024 iniziata con il successo ad Alba e chiusa in climax con la vittoria al Sanremo. Il campione di Cavaso del Tomba sarà della sfida per provare a migliorarsi ancora e mettere sotto scacco Crugnola, con tante novità rispetto al 2024. Due volte vincitore dell’Europeo parteciperà all’Assoluto con una vettura – ancora da svelare – della Delta Rally e con gomme Pirelli, vestendo i colori di Movisport che ormai difende da anni.
“Siamo sempre entusiasti e contenti di poter prendere il via ad un campionato così competitivo e di alto livello – spiega Basso – quindi siamo pronti a dare il massimo. Il format di quest’anno prevede mezza giornata in più, con shakedown giovedì o venerdì e l’arrivo sabato o domenica. Avremo così possibilità di passare più tempo con gli appassionati, di star loro vicino e dare più di spettacolo. Ci sono alcune novità anche in calendario che sono curioso di provare. Essere ancora al via dell’Assoluto è una grande ed esaltante sfida, e di questo devo ringraziare tutti i partner e sponsor che ci supporteranno durante la stagione”