Home » Salita » GIANLUCA AMMIRABILE FA SUA LA CLASSE RS1400 NEL CIVM 2019

GIANLUCA AMMIRABILE FA SUA LA CLASSE RS1400 NEL CIVM 2019

Il pilota della Fasano Corse si aggiudica la coppa di classe sul filo di lana a bordo della sua Peugeot 106.

Un duello dalla prima all’ultima gara quello che si è disputato in classe 1400 Racing Start, con il risultato finale che ha premiato Gianluca Ammirabile e la sua Peugeot rossa fiammante. Il forte pilota pugliese ha dovuto vedersela con l’esperto Nicola Merli che non ha concesso attimi di respiro, risultando regolare anche alla verifica che in prima gara a Pedavena è stata effettuata dall’Aci Sport.

Campionato iniziato da Sarnano con un 4 posto , poi a Morano, Ascoli, Gubbio ed Erice con una vittoria in gara uno e secondo posto in gara due, 2 posto a Rieti e Pedavena, Caltanisetta non partito per noie tecniche. Tutte gare aggiudicate e perse sul filo dei centesimi di secondo.

Gianluca ci ha creduto veramente e dopo solo un anno di esperienza sui tracciati in salita, riesce a imporsi sulla concorrenza nel 2019. Ragazzo tranquillo, sempre educato e sorridente, che una volta indossato il casco si trasforma in un scalatore preciso e con pochissime sbavature, riesce a portare sempre il suo attacco preciso, interpretando al meglio il tracciato.

Inoltre poi la classe 1400 con le prestazioni direi identiche dei mezzi esalta a maggior ragione la guida fluida ma anche tratti aggressiva di Gianluca.

Gianluca Ammirabile: “Questo Civm mi ha portato a girare l’Italia in lungo e in largo, è stato un viaggio esaltante che alla fine mi ha regalato la soddisfazione più rande, quella del titolo di Classe. Chiaramente ringrazio gli amici della Fasano Corse, i miei sponsor Gioielleria Lo Scrigno di Ostuni e Carrozzeria Laghezza di Montalbano, e non per ultimo il mio amico/preparatore Leo Pinto”.

Sante Livrano

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

PEZZOLLA A DUE CILINDRI

L’ispettore alla sicurezza e componente della giunta di Aci Sport, interviene sulle questioni relative a ...