CIVM

Gianluca Ticci pronto a festeggiare allo slalom “Chiavari – Leivi”

Ha chiuso la stagione nelle cronoscalate conquistando due titoli

L’annullamento della Salita del Costo ha, di fatto, chiuso la stagione di Gianluca Ticci in seno alle cronoscalate. Il portacolori della Scuderia Sport Favale 07, reduce dalla bella partecipazione alla “La Castellana Orvieto”, Finale Nazionale del TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna), dove – sempre al volante della sua Fiat X1/9 2000 16v preparata a Parma da Andrea Vescovi – ha conseguito il successo in Gruppo E2SH, chiuderà un’annata tutta da incorniciare, in cui ha conquistato i titoli di Campione Italiano Velocità Montagna Classe E2SH 2000 e Campione Trofeo Italiano Velocità Montagna Gruppo E2SH, al prossimo slalom “Chiavari – Leivi”, organizzato dal sodalizio di cui è portacolori e in calendario il 28 e 29 ottobre prossimi.

Avrei partecipato molto volentieri alla Salita del Costo – osserva Gianluca Ticci – sia per continuare ad accumulare preziose esperienze, fondamentali per affrontare sempre meglio questa difficile disciplina, che per onorare, nell’ultima gara del CIVM, la stagione più bella, da quando corro ad oggi, che mai avrei immaginato di poter vivere. A questo punto, ci prepariamo direttamente per lo slalom “Chiavari – Leivi”, che vivremo come una bella festa di fine stagione tra gli amici della mia scuderia”.

Sono molto contento – prosegue il pilota di Favale di Malvaro – di aver ottenuto la vittoria di gruppo E2SH nella Finale del TIVM e per essere, un’altra volta, la prima vettura “con il tetto” nella classifica assoluta della gara. Anche se non sono riuscito a ripetere il tempo dello scorso anno, probabilmente per le gomme che, avendo già un paio di gare alle spalle, hanno manifestato un evidente decadimento della performance che ha reso la vettura un po’ scivolosa, resto, comunque, complessivamente molto soddisfatto”.

La stagione 2023 di Gianluca Ticci è supportata dalla Scuderia Sport Favale 07 e da un pool di aziende formato da Centro Revisioni Auto del Tigullio Srl, Previati Stefano – Officina Meccanica Industriale, Saracino Srl, De.Ca. Srl, Drago Edilstudio Srl, EdilCleri, Ticci Snc, MetalParma Srl, Feraboli Lubrificanti – Concessionaria ufficiale Mobiluno, Officina Vescovi Andrea Sas, Evosistem Engine Management, AGM CNC Racing Parts Parma, WRAP.IT e OrioliSuspension.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio