CIS

GIMMY INGARDIA E’ TRICOLORE E2SS

Vittoria del trofeo nazionale slalom gruppo monoposto al veloce pilota della Trapani Corse, che bissa così il titolo italiano P2 vinto nel 2017. 


Dopo il successo tricolore col tetto addosso, arriva anche quello senza cockpit coperto.

Gimmy Ingardia vince il trofeo nazionale del gruppo SS per l’anno solare 2020: la certezza di questo prestigioso traguardo e’ arrivata dopo lo splendido terzo posto azzannato a Massa Lubrense, ultima tappa del CIS, in calendario nel secondo week end di dicembre. 

Vittorie e podi di gruppo più’ ripetuti acuti di classe distribuiti in tutta la stagione per il driver di Mazara del Vallo, da tempo protagonista stabile delle gare su strada, hanno pienamente legittimato il suo successo finale. Un’annata che ha visto il driver in quota Trapani Corse, misurarsi con una temibilissima concorrenza: Contento del risultato, che fa il paio con la mia vittoria del titolo P2 conquistato con la Cinquecento da me costruita (foto), ormai tre anni fa. E’ stato certamente difficile confrontarsi con gli altri piloti del gruppo E2SS, tutti velocissimi in ogni appuntamento. Altro motivo di soddisfazione per me, e’ stato quello di avvicinarmi maggiormente come prestazioni alle migliori vetture sport dei protagonisti, spinte da motori ben più possenti del mio, cosa che con la mia piccola Ghipard da soli mille cc, non è cosa affatto facile. Ringrazio mio padre, i miei amici e la Trapani Corse, dal direttivo fino ai miei compagni di team, per il loro supporto e la loro vicinanza in ogni frangente. Siamo ormai una bella realtà e sono lieto di aver arricchito il palmares della nostra giovane scuderia, con un altro trofeo tricolore. Ho profuso un grande sforzo economico ed agonistico, ma il risultato mi ha premiato. Per il 2021, vedremo il da farsi rispetto alle possibilità economiche a disposizione. 

Francesco Romeo 


Comunicazione Trapani Corse 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker