Home » Slalom » GIOVANNI EMILIO RIZZI 7° ASSOLUTO ALLO SLALOM DI TRONTANO

GIOVANNI EMILIO RIZZI 7° ASSOLUTO ALLO SLALOM DI TRONTANO

Rizzi slalom TrontanoIl pilota della MFT Motors vince gruppo e classe con la sua Toyota Celica GT Four

 

Trontano (Vb)- Le strade del VCO, il Verbano Cusio Ossola, sono state protagoniste della terza edizione dello Slalom di Trontano, gara valevole per il Trofeo Nord organizzata dalla Valenza Motori.

In una domenica caratterizzata dalla pioggia, Giovanni Emilio Rizzi, driver piacentino 58enne, ha disputato un’altra gara da assoluto protagonista portando la sua Toyota Celica Gt Four in settima piazza assoluta e soprattutto in vetta al proprio raggruppamento d’appartenenza, il GT.

Il pilota di Monticelli d’Ongina è partito subito con un ritmo serrato visto l’alto numero di avversari e soprattutto la qualità delle vetture al via: decimo nella prima manche con 185 punti, il driver della MFT Motors ha ottenuto un ottimo sesto tempo nella seguente salita grazie anche all’azzeccato cambio di pneumatici dovuto alla fine della pioggia: 176 i punti conseguiti. La terza manche è stata quella più avvincente dato che Rizzi ha cercato di sfruttare al meglio le potenzialità della sua 4×4 giapponese arrivando a concludere sul punteggio di 170. Al termine della gara dunque, la classifica finale ha visto Giovanni Emilio Rizzi in settima posizione assoluta a 170,13 punti.

Anche quest’oggi il team ha lavorato alla perfezione mettendomi a disposizione una vettura al top– ha commentato il pilota della scuderia Lanterna Corse– io come sempre ho dato il meglio di me stesso e in alcune circostanze ho toccato il limite visto che la vettura si scomponeva parecchio. Competere con auto molto più leggere e con alla guida piloti più giovani è motivo di soddisfazione; ora ho accumulato i primi punti del Trofeo Nord: un ottimo inizio, non c’è che dire!”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...