CIVM

Giovanni Giaquinto di scena alla 54^ Verzegnis Sella – Chianzutan

Esordio assoluto per il driver emiliano alla storica salita friulana che dopo le buone prestazioni della Salita del Costo e Levico affronta i 5640 metri di un percorso tecnico e selettivo.


Il tracciato che da Ponte Landaia porta a sella Chianzutan sarà il teatro del sesto appuntamento del CIVM Nord, e vedrà ai nastri di partenza una nutrita schiera di avversari in RS Turbo Cup.

Giaquinto affronterà tutte le sfide del weekend a bordo della sua ormai fida Seat Leon seguita e gestita dal Grasso Racing Team.

“Quella di Verzegnis -ci racconta il pilota di ACN Forze di Polizia- è una gara dalla storia e dal fascino indiscusso. E’ complicata di sicuro perchè alterna tratti molto veloci a tratti tortuosi e stretti.
Sarà una bella sfida affrontarla, interpretarla e capirla e sarà un bella sfida battagliare con i miei avversari di classe e gruppo che sono sempre agguerriti, ma sono sicuro della mia auto, sempre gestita in maniera impeccabile da Giovanni Grasso e dal Grasso Racing Team.
Non devo abbassare la concentrazione e sono sicuro che verrà fuori un altro weekend soddisfacente.”

Dopo aver completato le verifiche tecnico sportive, gara nel vivo sabato con le due salite di prova e domenica con le due manche di gara.

Ufficio Stampa – Giovanni Giaquinto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio