FIA CUP

Giovanni Grasso e Giuseppe Agnello in Germania per l’ultima tappa del FIA Hill Climb Cup

Si svolgerà nella cittadina di Osnabruck la 4ª ed ultima tappa della Coppa Fia dedicata alle gare in salita.


La competizione che negli ultimi anni, grazie ad un’organizzazione impeccabile e un parco partenti di tutto rispetto, si è ritagliata un posto impirtante nel panorama europeo vedrà al via, oltre ai piloti tedeschi impegnati nel campionato nazionale, un parco partenti con nomi di rilievo provenienti anche da fuori i confini continentali.

I 2030 metri del percorso, tecnico e tortuoso ma nel complesso molto veloce ed insidioso, vedrá impegnati i due portacolori dell’Acn Forze di Polizia nell’atto finale della loro prima esperienza europea.

“Siamo arrivati alla tappa finale -ha dichiarato Giovanni Grasso, alfiere di Vueffe Corse-, è stata una bellissima esperienza dalla quale ho appreso tanto. Questa volta mi aspetta un viaggio impegnativo ma, considerando l’esperienza di Gorjanci, sono sicuro di portare a casa oltre a bei ricordi, un bagaglio tecnico e umano notevole. La mia Clio è pronta a confrontarsi con i miei diretti avversari in una terra che vive da sempre di motori e nella quale, la preparazione delle auto è una vera e propria religione. L’occhio sarà sempre attento a carpire ogni segreto.

La gara è un’incognita totale ma proveró come sempre a dare il massimo per concludere la stagione al meglio”


“Ho giá frequentato le salite tedesche -ha dichiarato Giuseppe Agnello- e tornarci è sempre una grande emozione.

Il parco macchine, la vita del paddock, tutto è una grande festa, senza peró lasciare da parte la competizione che è serrata e combattuta.

Il terzo posto di Gorjanci mi ha dato grande motivazione e questa trasferta tedesca, se pur impegnativa mi sta dando grande carica per finire il bellezza la stagione.

Il confronto con i pari categoria di tutta Europa sono stati, a livello tecnico, una buona fonte di ispirazione per pensare ad una evoluzione invernale della mia Lotus Exige S1.

Sono molto concentrato e determinato a raggiungere una buona posizione in classifica a portare a casa ancora qualche punto”


Ufficio stampa Giuseppe Agnello e Giovanni Grasso – Vueffe Corse

Articoli correlati

Back to top button