CIVSA

Giovanni Grasso tra le curve di casa alla 55ª Coppa della Consuma

Rientro alle gare dopo la 60º Coppa Paolino Teodori per il portacolori di Vueffe Corse, sul bellissimo percorso della classicissima toscana.


Seconda gara per la rinnovata Clio di Gruppo RS Plus dopo l’esordio, non privo di problemi di gioventù, nella tappa ascolana del CIVM.

Saranno infatti i veloci e tortuosi 12 km della Coppa della  Consuma, gara valevole per i Campionato Italiano Autostiche Montagna, che dalla località Le Palaie portano fino alla località Consuma, il banco di prova per il lavoro svolto sulla vettura francese dopo il cambio di categoria.

“Questa è la gara ideale -ha dichiarato l’alfiere dell’ACN Forze di Polizia- per testare le modifiche e i miglioramenti apportati alla mia Clio. I dati raccolti alla Coppa Teodori si sono rivelati fondamentali per intervenire e migliorare quanto di buono già fatto, piccoli cambiamenti che miglioreranno un mezzo giá performante dopo l’ottimo lavoro fatto dalla DS Motorsport di Davide e Silvio Ignaccolo.

Anche se sono siciliano considero questa la gara di casa perchè della zona è la mia seconda famiglia, quella che ho trovato dopo il trasferimento in toscana. Il percorso è molto lungo e completo e la conoscenza che ho di ogni singola curva, mi permetterà di capire a fondo e nel migliore dei modi la bontá degli interventi fatti nelle ultime settimane insieme al Grasso Racing Team, al cambio ed all’impianto frenante.


Cerchiamo anche qui di migliorare il feeling giá ottimo che ho riscontrato con un’auto più potente e competitiva delle precedenti”

Appuntamento a domani, sabato 24 con le verifiche di rito in mattinata, con la due manche di prova a partire dalle ore 13 e con la manche unica di gara domenica 25.

Ufficio Stampa Giovanni Grasso – Vueffe Corse

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker