CRONOSCALATE

GIUSEPPE D’ANGELO MEDAGLIA DI BRONZO CONI

Il massimo organo sportivo nazionale ha conferito al pilota campano tale prestigiosa onorificenza, per il titolo italiano salita vinto nel 2019. 


Dopo gli onori dell’Aci Sport, arriva un altro prestigioso premio per Giuseppe D’Angelo, tributato dalla più importante assise nazionale in ambito sportivo. Con una lettera firmata dal presidente Giovanni Malagò infatti, il CONI ha insignito il driver di Roccadaspide della medaglia di bronzo per meriti sportivi, in ossequio alla conquista del titolo italiano di gruppo E1, centrato un anno fa con la Clio E1-2000 della SaMo Competition. E’ grande quindi la soddisfazione del driver salernitano, che prima di questo successo di gruppo del 2019 aveva già vinto delle coppe di classe in precedenti stagioni nel Civm. 

GIUSEPPE D’ANGELO MEDAGLIA DI BRONZO CONILe sue parole ai nostri microfoni: Questo desolante 2020 caratterizzato per me dallo stop agonistico dovuto alla pandemia, mi ha quantomeno portato in dote uno straordinario riconoscimento, la cui valenza e’ conferita dall’autorevolezza propria del CONI, all’apice assoluto delle entità sportive in Italia. Ho provato una grande soddisfazione nel ricevere questo premio, che mi ripaga degli sforzi fatti insieme alla Samo Competition per primeggiare nel gruppo E1 del Civm, fra i più insidiosi in assoluto dell’Italiano Montagna. Voglio condividere questo appagante traguardo con Luigi Sambuco e Vincenzo Pagano, preziosi partner nella mia stagione vincente, portata avanti con successo sulla Clio, da loro magistralmente costruita e gestita. Credo di essermi espresso su degli ottimi livelli, grazie alla mia esperienza ed al feeling instaurato con questa potente compatta di casa SaMo Competition, una vettura sempre impeccabile in ogni appuntamento del Civm. Siamo stati una coppia ben assortita. Per il 2021 punto a tornare in pianta stabile nel campionato di velocità in montagna, ancora con la SaMo Competition. Ho tanta voglia di tornare al volante e reputo inoltre che con la Black Mamba (nickname della macchina) si possano ancora centrare ottimi risultati, puntando ad un bis del titolo 2019. E’ un giorno molto felice, è questa una gioia nitida che dedico alle persone più care e vicine a me. 

Francesco Romeo

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker