Giuseppe Guirreri al via del round numero uno del Lamborghini Super Trofeo Europa
Ciak si gira. A Imola, questo week-end (19-21 aprile), va in scena il primo fotogramma della stagione 2024 del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Attore protagonista annunciato è Giuseppe Guirreri, con i suoi 17 anni tra i più giovani al via del monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il siciliano scende in pista sul circuito del Santerno con il team GG Motorsport, la nuova realtà che si avvale del supporto tecnico di LM High-Performance, e lo fa con un importante carico di aspettative.
Seconda stagione in auto per lui e la prima nel campionato riservato alle Huracán Super Trofeo EVO2 di circa 620 cv. Un bel salto in avanti di potenza, quello che lo attende, in un contesto di oltre 50 equipaggi al via nello stesso fine settimana del Mondiale FIA WEC.
Di positivo c’è certamente il fatto che Guirreri ha già avuto modo di svolgere due giornate di test con la sua Lamborghini proprio a Imola, due settimane fa (altre due sessioni le aveva in precedenza completate a Cremona e Varano de’ Melegari). Inoltre, il sammargheritese conosce già il tracciato emiliano, su cui vi ha corso, facendo molto bene, nel conclusivo appuntamento della Carrera Cup Italia 2023.
Guirreri si presenterà al via in equipaggio singolo nella maggiore classe Pro, puntando subito ad inserirsi nelle posizioni di vertice, ma soprattutto a completare quanti più chilometri possibili nell’ottica di un calendario estremamente impegnativo, che lo vedrà scendere successivamente in pista a Spa-Francorchamps, Le Mans (nello stesso fine settimana della 24 Ore in programma a metà giugno), al Nürburgring e poi su un altro circuito che conosce già come quello di Barcellona ed infine a Jerez de La Frontera, che a novembre ospiterà le World Finals Lamborghini aperte anche ai piloti impegnati nelle due serie parallele che si disputano in Asia e Nord America.