PISTA

Giuseppe Guirreri conclude a Imola una gara regolare al suo debutto nella Porsche Mobil 1 Supercup

A Imola una gara regolare quella che oggi Giuseppe Gurrieri ha portato a termine, facendo il proprio esordio nella Porsche Mobil 1 Supercup che si disputa a supporto della Formula Uno nel medesimo week-end.

Il pilota siciliano, dopo una sessione di qualifica difficile, alla sua prima uscita in assoluto nella serie riservata alle 911 GT3 Cup “992” con il team Prima Ghinzani Motorsport, avviatosi dalle retrovie è stato autore di una rimonta che lo ha portato a concludere 22°.

Guirreri, quest’anno impegnato a tempo pieno nel Lamborghini Super Trofeo Europa, ancora una volta ha dato prova di essere un pilota regolare ed affidabile. I numeri parlano chiaro: alla sua seconda stagione in auto, su 33 gare finora disputate ha registrato solamente un ritiro.

Anche oggi il margheritese è stato perfetto. Ottima la partenza, in cui ha subito risalito quattro posizioni. Quindi la safety car, per l’incidente in cui è rimasto senza colpe coinvolto dopo due curve il suo compagno di squadra Simone Iaquinta.

Quindi il restart, con Guirreri bravo a non commettere errori, approfittando viceversa dei problemi altrui, tagliando così il traguardo.

Per il margheritese si è trattato di una parentesi importante, in un contesto di altissimo livello che lo vedrà nuovamente protagonista nella tappa conclusiva di Monza. Il suo prossimo impegno sarà invece nuovamente nel Lamborghini Super Trofeo Europa, in cui ha conquistato i suoi primi punti una settimana fa a Spa e che a metà giugno farà tappa sulla pista di Le Mans, a supporto della 24 Ore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio