CARRERA CUP ITALIA

Giuseppe Guirreri super positivo per il round del Mugello della Carrera Cup Italia

Carrera Cup Italia atto terzo. Questo fine settimana il monomarca Porsche giunge a metà stagione, tornando in pista per il terzo dei sei doppi appuntamenti del calendario 2023, e con esso anche Giuseppe Guirreri
 
Il pilota di Santa Margherita Belice, con i suoi 16 anni il più giovane in assoluto dell’affollato schieramento della serie nazionale (35 le vetture al via della prima tappa di Misano e una in meno in occasione del secondo round di Vallelunga), è pronto ad affrontare la trasferta del Mugello.
 
Sui saliscendi del tracciato toscano, Guirreri ha completato la scorsa settimana due giornate di test con la nuova Porsche 911 GT3 Cup “992” del team Raptor Engineering, mentre lo scorso anno sulla stessa pista aveva già avuto modo di girare con il precedente modello “991”.
 
Sia in occasione del suo debutto di Misano che nel più recente round di Vallelunga, il siciliano ha dato prova di maturità, ma è anche riuscito a collocarsi agevolmente intorno a metà schieramento, a dispetto del fatto che nella top-10 ci siano esclusivamente piloti con un importante bagaglio di esperienza nelle GT e nello stesso campionato.
 
Penso che i presupposti per fare bene al Mugello ci siano tutti – ha commentato Guirreri – Il mio personale feeling con la vettura migliora sempre di più e nei test svolti di recente mi sono concentrato sul setup, in vista dell’appuntamento di questo fine settimana”.
 
Il week-end del Mugello inizierà venerdì con una sessione di prove libere. Le qualifiche sono invece in programma sabato e si svolgeranno su un unico turno di 40 minuti a partire dalle 9.55 del mattino. Sempre sabato alle 16.45 prenderà il via la prima delle due gare di 30 minuti più un giro da completare, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 12.20.
Pulsante per tornare all'inizio