CARRERA CUP ITALIA
Giuseppe Guirreri torna in pista a Vallelunga per il secondo round della Carrera Cup Italia
Dopo il primo ciak di Misano, Giuseppe Guirreri è pronto a tornare in pista questo fine settimana (9-11 giugno) con il team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania, per il secondo dei sei doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia in programma sui 4.085 metri del circuito romano di Vallelunga.
Un impegno, quello dell’imminente week-end, che il giovanissimo pilota di Santa Margherita Belice si appresta ad affrontare con la consapevolezza di avere fatto bene in occasione del suo debutto assoluto nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup di ultima generazione della Casa di Stoccarda, rendendosi protagonista sul tracciato romagnolo di due gare tutte in crescendo, culminate con il miglior 18° posto conquistato la domenica su un totale di 34 vetture al via.
“A Misano l’obiettivo era di portare a termine entrambe le gare e non commettere errori. Ci sono riuscito e adesso guardo con fiducia a questo secondo round di Vallelunga“, ha commentato Guirreri.
Sulla pista capitolina, il 16enne siciliano (che è anche il più giovane in assoluto) vi ha completato un paio di settimane fa due giornate di test, entrambe tuttavia condizionate dalla pioggia.
“Rispetto a Misano, credo che Vallelunga sia più semplice da interpretare – ha aggiunto Guirreri – Inoltre, man mano che faccio chilometri, maggiore è il mio feeling con la vettura. Punto ad entrare nella top-10 assoluta”.
Ottimo anche il feeling instauratosi con la squadra guidata da Andrea Palma. Insomma, le condizioni per fare sempre meglio ci sono tutte e i primi punti non sono affatto un miraggio.