PERONI RACE

GPR PRESENTA L’ENTRY CUP 2021: UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER TUTTI

Ritorna a grande richiesta la Entry Cup, una nuova serie entry level per permettere ad aspiranti piloti di tutte le età di vivere il motorsport in prima persona.


Il Gruppo Peroni Race mette a disposizione quindici Renault Twingo allestite da gara a un costo vantaggioso e senza eguali, dotate di motore mille tre cilindri da 85CV. La stagione conta cinque appuntamenti e avrà inizio il 25 aprile ad Adria.

Il prezzo di 1700 euro (comprensivo di noleggio, pneumatici, benzina, iscrizione, assicurazione e assistenza affidata a Lema Racing) permette agli appassionati di accedere al mondo delle corse senza requisiti specifici. L’Entry Cup vuole infatti essere un’occasione per i giovani, spesso provenienti dal karting, ma anche per coloro che desiderano mettersi in gioco dopo anni vissuti solamente da spettatori. Al fine di garantire la continuità e l’inserimento dei propri partecipanti nel mondo del motorsport da veri e propri agonisti, sono a disposizione dei premi per i primi tre classificati.

Il vincitore a fine anno si aggiudicherà una gara gratuita nella 1.6 Turbo Cup 2022 con una vettura Clio IV, il secondo si iscriverà gratuitamente a tutte le gare della 1.6 Turbo Cup 2022, mentre il terzo premio include una gara gratuita nella prossima stagione della Entry Cup.

Il calendario, con inizio e conclusione ad Adria, comprende cinque appuntamenti sui circuiti italiani che più si adattano alle caratteristiche della vettura. Il format prevede una sessione di prove libere da 20’, una prova ufficiale da 20’ e due gare della stessa durata.


Di seguito il Gruppo Peroni Race presenta il calendario ufficiale per il 2021:
25 aprile 2021 – Adria International Raceway
16 maggio 2021 – Autodromo di Modena
1 agosto 2021 – Autodromo dell’Umbria
12 settembre 2021 – Autodromo Riccardo Paletti – Varano De’ Melegari
17 ottobre 2021 – Adria International Raceway

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker