Home » Slalom » REGIONALI » GRAMMATICO SUL TRONO DI GIOVI
GRAMMATICO SUL TRONO DI GIOVI

GRAMMATICO SUL TRONO DI GIOVI

Col secondo di vantaggio che lo aveva condannato nel 2019, il driver torinese prova la carta Avon super soft e vince il 3° trofeo “Bruno Polini”. Intervista al leader e risultati. 


In zona Cesarini, quando l’ultima chance faceva rima con terza manche, il sodale della Winners Rally Team e la sua Radical SR4 da litro e sei beffavano il temibile Davide Piotti e la sua Osellona 2000, il veterano che alla vigilia era il maggior accreditato al successo per i suoi trascorsi e che era stato il più veloce nelle due precedenti manche.

GRAMMATICO SUL TRONO DI GIOVI

Foto Roby Race

Così il vincitore di giornata ai nostri microfoni: Sono molto felice per essere finalmente riuscito a portarmi a casa questa vittoria, in una strada tanto bella quanto difficile da interpretare. Ringrazio il mio fantastico gruppo della Splendor Corse e gli sponsor Crc model, Ballsystem, Comelec Db logistica ed Ascom. Avevo guidato abbastanza bene anche nelle due precedenti salite, ma per stare davanti a tutti serviva fare qualcosa in più. Così ho montato delle Avon 92, molto morbide, che immediatamente mi hanno dato quella trazione nelle prime due curve, settore dove tutti gli altri invece faticavano. Già dalle prime fasi ho così capito che ci fossero le condizioni per costruire una migliore prestazione nella terza manche e sono così riuscito a centrare una vittoria che ci tenevo molto a mettere in bacheca. Ringrazio di cuore anche Tonino Esposito dell’AutoSport Sorrento, per avermi inviato più che celermente le gomme Avon che mi hanno poi permesso la zampata vincente. Ringraziamenti estesi anche alla mia famiglia ed a tutte le persone che mi sono state sempre vicine. E’ stata una gran bella giornata davvero.

 Eccellente terza piazza generale per Gianluca Ticci sulla sua potente e reattiva Fiat X1/9 2000, che estende così il proprio trend positivo a traino del recente successo nello slalom Chiavari-Leivi. 

Quarta piazza per Stefano Repetto (Fiat Cinquecento), che ha preceduto Luca Veldorale (A 112), Alessandro Polini (Polini 01 Bmw) e Giuseppe Scozzafava (Radical SR4). Nella Top10 anche Gianpasquale Demicheli(Fiat X1/9), Giuliano Semino (Fiat 126 Honda) e Roberto Malvasio (Skoda Fabia R5). 


GRAMMATICO SUL TRONO DI GIOVI

Foto Roby Race

Nelle classifiche dei gruppi, ovvia vittoria di Grammatico in E2 SC, di Ticci in E2 SH e di Malvasio in Gruppo A. Vetta in E1 per Massimo Burchiellaro (Peugeot 106), per Paolo Bordo in gruppo S, (Renault Clio RS), per Davide Melioli in gr.N, (Peugeot 106 1600), per Walter Morando in RS (Citroên C2 VTS) e per Alessandro Rozio fra le auto vintage (Opel  Corsa Gsi).

GRAMMATICO SUL TRONO DI GIOVISoddisfazione palpabile anche per Ale Polini, parte organizzatrice, riferita alla riuscita della manifestazione ed alla sua performance: Sono riuscito a completare la gara in una buona posizione e mi sento soddisfatto anche del positivo esito generale della gara. In cinque anni di slalom qui a Giovi non era successo nulla, mentre in questo 2020 si è verificato invece qualche incidente, ma nulla che non fosse normale amministrazione. Sulla mia macchina ho cambiato tanto e forse qualcosa non l’ho settata al meglio, ma questo evento nel suo complesso, agonisticamente e personalmente, mi ha soddisfatto. Non è stato facile confezionare una gara con le attuali limitazioni e non è mai facile trovare contemporaneamente anche la concentrazione per correre, ma credo che sia andata abbastanza bene in senso lato. 

Sessantadue i concorrenti e 57 invece i classificati, seguiti in diretta web attraverso le pagine social della Scuderia ValPolcevera, organizzatrice dell’evento, nell’ottica del rigoroso rispetto delle normative vigenti anti-Covid. Hanno supportano l’organizzazione il GruppoGE ed ancora i brand Tarox, OMP, Viscol, SpazioGenova e Grondona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SLALOM DEL SATIRO PREMIANTE PER LA TRAPANI CORSE

SLALOM DEL SATIRO PREMIANTE PER LA TRAPANI CORSE

Si conclude a Mazara del Vallo la serie siciliana a birilli, con vari titoli regionali ...