Home » Slalom » GRAN GALA’ PILOTI PER PASSIONE

GRAN GALA’ PILOTI PER PASSIONE

Il motor team reggino, tributa i protagonisti della scorsa annata e annuncia i programmi per il 2018. Campione sociale Domenico Morabito, premio al merito anche a Ninni Fossato.

   

La scuderia Piloti per Passione, fondata 14 anni fa dal medico da corsa Giuseppe Denisi e gestita insieme alle figlie Elisa e Valentina con il contributo del cronista Carmelo Regolo, prepara un 2018 ancora di partnership con l’Automobil Club di Catanzaro (presidente Eugenio Ripepe), ma anche di estensione delle attività con iniziative proprie,che saranno presentate a breve.

   

Nel parterre delle canoniche quattro corse inserite nel campionato calabrese slalom infatti, entra la nuova gara fra le postazioni Melia-San Roberto, che sostituisce la Scilla-Melia della scorsa stagione, in uscita dai programmi agonistici. Confermate in calendario pure le competizioni di Sambatello, Oppido Mamertina e Mannoli-Gambarie, quest’ultima valida anche per la Coppa Italia di categoria: tutti appuntamenti che avevano segnato più che positivi numeri di adesione, nelle scorse stagioni.

   

Le mire di scuderia per il 2018 sono rivolte principalmente ai campionati nazionali di velocità in salita, con e senza birilli. L’esecutivo del team ha ovviamente tributato tutti i driver impegnati nella scorsa stagione, capaci di centrare importanti successi, perlopiù con apprezzabile continuità. A ricevere onori e premi del caso, sono stati:

Domenico Morabito, Campione Sociale 2017
-Rocco Porcaro
-Antonino Germanò
-Giuseppe Aricò
-Vincenzo Barca
-Vincenzo Suraci
-Gaetano Rechichi
-Francesco Battaglia
-Antonello Gramuglia
-Domenico Battaglia
-Giuseppe Denisi

   

Un premio speciale è stato conferito all’iconico veterano Ninni Fossato, ottimo pilota del passato ed oggi insostituibile tecnico-tutor per tutti i piloti del comprensorio, grazie alle sue eccellenti competenze acquisite in oltre trent’anni di cronoscalate, nazionali e non. L’assistente scolastico gallicese, ha ricevuto una vera e propria ovazione da parte di tutti gli ospiti di questa piacevole serata di gala, organizzata presso la sontuosa tenuta Casale 1890, posta su un incantevole promontorio-superattico sulla città dei Bronzi.

   

Ringraziamento e premiazione ovviamente estesi anche a figure decisive per le sorti del team quali i prestigiosi sponsor Tecnoservizi Rent, Clivia Profumi, Peugeot AutoZeta, Officina f.lli Barillà e Febert Ascensori, tutte realtà radicate e riconosciute anche oltre provincia e intenzionate a continuare il fruttuoso cammino con il team Piloti per Passione.

   

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

TILOTTA: COPPA DI CLASSE IN RS+1600

L’esordiente assoluto, conquista la coppa di classe RS Plus 1600, a traino dell’entusiasmo innescatogli dall’amico ...