Home » Salita » Salita Autostoriche » GRANDI NUMERI INTERNAZIONALI ALLA 37^ COPPA DEL CHIANTI CLASSICO

GRANDI NUMERI INTERNAZIONALI ALLA 37^ COPPA DEL CHIANTI CLASSICO

Con 212 iscritti il nono round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche è anche Campionato Europeo e FIA Coppa delle Nazioni.

La 37^ Coppa del Chianti Classico e 212 iscritti sono pronti per dare vita a questa gara che con i suoi numeri da record di partecipanti ormai rappresenta per piloti e preparatori un punto di riferimento nelle competizioni in salita riservate alle Autostoriche.

La Coppa del Chianti Classico da questo anno riveste anche la validità per il FIA HHC Nations Cup – Coppa delle Nazioni che si svolgerà all’interno della gara stessa e dove i piloti scelti dalle varie Federazioni Nazionali rappresenteranno il loro paese per la conquista della Coppa delle Nazioni che ufficialmente la FIA Federazione Internazionale dell’Automobile ha voluto istituire per dare maggiore interesse e partecipazione al FIA Historic Hill Climb Championship – Campionato Europeo Montagna Autostoriche.

Il programma della manifestazione prevede per Venerdì 23 settembre alle ore 18,15 presso l’Enoteca di Rocca delle Macie a Castellina in Chianti la presentazione del FIA HHC Nations Cup – Coppa delle Nazioni e delle Squadre Nazionali partecipanti. Un preludio alla gara stessa dove i piloti oltre che per il piazzamento in gara cercheranno di portare alla propria nazione questa Coppa che la FIA Federation Internationale de l’Automobile ha voluto istituire da questo anno portando un maggior interesse internazionale alla Coppa del Chianti Classico.

Il fascino del Chianti tra vigne ed ulivi, lo splendido paesaggio conosciuto in tutto il mondo unito al percorso di gara tecnico ed impegnativo, sono il biglietto da visita di questa gara che ogni anno vede alla partenza piloti provenienti da tutto il territorio nazionale e da molti paesi Europei pronti a darsi battaglia negli 8 chilometri che dal Molino di Quercegrossa portano a Castellina in Chianti.

La Chianti Cup Racing organizzatrice della competizione ha predisposto quanto necessario per dare ai piloti il massimo della sicurezza ed al pubblico la possibilità di assistere ad una gara che non mancherà di appassionare per i risultati tecnici e l’occasione di vedere auto che hanno fatto la storia sportiva dell’automobilismo mondiale.

Sia le prove, previste per Sabato 24 settembre alle ore 14,00 che la gara di Domenica 25 settembre con inizio alle ore 10,00, saranno precedute dalla Coppa Chianti Classico Parade, una sfilata di auto sportive che effettueranno il tracciato di gara a traffico chiuso per solcare la stessa strada dei concorrenti in gara. Non resta che aspettare la bandiera tricolore che darà il via alla 37^ edizione della Coppa del Chianti Classico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Manlio Munafo (Aspas Lucchini SN89 - 4)

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO ASPAS

Con una votazione che ha registrato la partecipazione di tutti i Soci, sono state rinnovate ...