FORMULA X ITALIAN SERIES

Gretaracing a Rijeka con Vanni Tagliente per la tappa oltre confine dell’ATCC

Dopo i consueti appuntamenti delle discipline velocità in salita CIVM, velocità in pista TCR e slalom, Gretaracing Lucania continua la stagione 2022 con un altro evento in pista, il quarto appuntamento con gli FX Racing Weekends.


Il weekend entrante sarà di particolare rilievo perché inizierà una maggiore presenza di Gretaracing in eventi internazionali oltre che quelli in territorio italiano, come da scelta dei vertici della scuderia per estendere la portata e la visibilità della compagine sportiva.

In questa specifica occasione l’evento si terrà in terra croata, sul famoso autodromo/motodromo di Grobnik, non lontano dalla città di Rijeka/Fiume. Nell’intero weekend si terranno gare in 6 categorie differenti, nello specifico Gretaracing parteciperà alle due sessioni valide per il campionato ATCC. 33 saranno le vetture iscritte, di cui 3 wild cards e 30 valide per il campionato 2022.

La scuderia sarà come di consueto rappresentata dal suo giovane alfiere Giovanni “Vanni” Tagliente a bordo di una Peugeot 308 TCR che correrà nella 1a divisione ATCC. Tagliente è al momento 6° in campionato con 40 punti, un ottimo risultato se considerato che quella 2022 è la prima stagione di Tagliente su una vettura TCR con concorrenza più affiatata alle proprie vetture.

Le qualifiche avranno luogo venerdì 22 luglio alle 19:40 (20’ di durata), mentre le due sessioni di gara avranno il via a partire sabato 23 luglio (ore 17:35) e domenica 24 luglio (ore 16:30), entrambe con durata di 25’. Come di consueto, verrà dato ampio risalto mediatico all’evento grazie alle dirette social con commento live da parte degli organizzatori.


Articoli correlati

Back to top button