Home » Salita » GRETARACING IN OTTO ALLA MORANO CAMPOTENESE 2018

GRETARACING IN OTTO ALLA MORANO CAMPOTENESE 2018

Presenza massiccia dei drivers Gretaracing per la settima tappa del tricolore

Sarà la terra di Calabria ad ospitare il settimo round del CIVM 2018, nel Parco Nazionale del Pollino, a Morano Calabro (CS), per l’ottava edizione della Morano Campotenese – Coppa Geppino Netti. La gara, organizzata con passione dalla Morano Motorsport, è alla sua terza volta nella massima serie tricolore delle salite, e si svolgerà sul collaudato tracciato che dalle porte del Borgo di Morano si arrampica fino a Campotenese, con 7.1 km di velocissimo e tecnico nastro asfaltato.

Gretaracing si presenterà allo start con 8 drivers, divisi nelle loro classi. Vediamoli nel dettaglio:

Tra le Autostoriche, in classe TC 1600 del terzo raggruppamento, sarà al via Franco Iantorno, a bordo della fida Volkswagen Golf GTI, mentre sulle scattanti Bicilindriche continuerà il suo cammino nel tricolore Giovanni Magdalone, su Fiat 500 di Gruppo2 classe 700. Sempre numerosa la Racing Start, che vedrà schierati in griglia di partenza Mario Osvaldo Iantorno, su Citroen Saxò VTS in RS 1600, Vanni Tagliente in RS2000 e Gabriele De Matteo, sulla Mini Cooper S di classe RSTB1600, curata da Sabatelli Motori. Tra le RSTB 1600 Plus, dopo il positivo riscontro cronometrico a Fasano, Annamaria Fumo tornerà in salita sempre sulla Peugeot 308 Cup, alla sua prima volta a Morano. In Gruppo N, dopo la sfortunata uscita di strada del 2017, tenterà di rifarsi Rocco Errichetti, recordman della N1600 su Citroen Saxò VTS. Nelle performanti E1 Italia, il martinese Vito Tagliente proverà ad attaccare in classe 1600T sulla fida Peugeot 308 THP.

Appuntamento a venerdì 20 per le operazioni di verifica tecnica e sportiva nel centro abitato di Morano, mentre da sabato la parola ai motori con le prove ufficiali che partiranno alle ore 10, mentre la gara scatterà domenica 22 alle ore 9:30.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

La notte delle stelle del Motorsport. Il Grande evento firmato Autosprint e ACI

Giovedì 13 dicembre a Milano la festa dedicata ai Caschi d’Oro ed ai Volanti dell’Automobile ...