Home » Salita » GRETARACING SODDISFATTA DEL WEEKEND A SARNANO

GRETARACING SODDISFATTA DEL WEEKEND A SARNANO

Buone le prestazioni dei piloti sia nelle storiche che nelle moderne

Si è concluso in una calda domenica 5 agosto il 28^ Trofeo Scarfiotti – Sarnano Sassotetto, settimo round del CIVM 2018 valevole anche per il CIVSA. La gara ha visto oltre 200 partenti tra le storiche e le moderne affrontarsi su di un percorso molto tecnico e tortuoso, reputato tra i più affascinanti del circus, lungo quasi 9 km.

Cinque erano i nostri alfieri in gara, dei quali solo uno allo start dell’11° Trofeo Scarfiotti Storico, Dino Valzano, su Symbol Alfa Romeo, che ha chiuso al 12° posto assoluto e primo di classe SN 3000, 4° di raggruppamento a 2” dal podio, sempre più feeling con la nuova vettura sport prototipo in fase di set up continui.

Nella gara CIVM, tra le Racing Start classe 1600, chiude sotto il podio per soli 6 decimi di secondo il driver di Trebisacce Mario Osvaldo Iantorno, sulla fida Citroen Saxò VTS preparata da Sabatelli Motori, mentre nelle Racing Start Plus chiude al secondo posto di classe RSTB 1600 Plus e al quinto di gruppo il giovane Vanni Tagliente, su Mini Cooper JCW, in attesa che venga riparata la sua Clio RS 2.0.

Sfortuna invece per il leader della classe 1.6 del Gruppo N Rocco Errichetti, fuori dai giochi poco dopo la partenza per una foratura ad un pneumatico.

In classe 1600T del gruppo E1 Italia, secondo posto e punti preziosi in chiave tricolore per Vito Tagliente, sulla Peugeot 308 Racing Cup, a soli un secondo netto dal suo diretto rivale per la conquista del gradino più alto del podio.

Appuntamento ora tra due settimane nel borgo medievale di Gubbio per il 53° Trofeo Luigi Fagioli, ottavo round del CIVM 2018.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL PRESIDENTE DELLA SPEED MOTOR, TIZIANO BRUNETTI, STILA IL BILANCIO 2018 DELLA VELOCITA’ IN MONTAGNA

“UN’ALTRA ANNATA AD ALTI LIVELLI CON LE COPPE DI CLASSE IN CIVM E I TITOLI ...