PERONI RACE

GRETARACING SU DUE FRONTI NEL WEEKEND

I fratelli Giovanni e Gennaro Manolio e Vito Tagliente i tre piloti in gara nei giorni 8 e 9 maggio per rappresentare la scuderia automobilistica Gretaracing.


Gretaracing by XEO Group sarà protagonista con 3 piloti il prossimo fine settimana nelle piste di Imola per la Coppa Italia e nel Formula Challenge di Fanelli di Torricella (Ta) per la prova valida del Campionato Italiano.

Al Formula Challenge di Fanelli di Torricella a Taranto sarà al via per la sua seconda gara in assoluto Giovanni Manolio, fratello del già esperto Gennaro. La vettura è la stessa Peugeot 106 1.400cc di categoria Racing Start che Giovanni ha utilizzato per il suo debutto agonistico la settimana scorsa.

Vito Tagliente sarà invece in gara al Santerno nella pista di Imola nella Coppa Italia 1^ divisione con una nuova Peugeot 308 acquistata da Gretaracing-Xeo Group e dallo stesso pilota. La 308 in configurazione “TCR Sequenziale” è una vettura del 2020 aggiornata alle specifiche 2021 e sarà seguita in circuito sempre dall’Autostar di Davide Bonamico. Tagliente proverà ad Imola con questa vettura per poi prendere parte alla prima di Campionato Italiano Montagna CIVM, il Trofeo Scarfiotti a Sarnano il 23 maggio, con una Peugeot 308 GTI Racing Start Plus classe 1.600 Turbo. Guiderà la Mini Cooper S JCW RS Plus il pilota di Policoro Gennaro Manolio, che partecipa alla Coppa Italia Turismo sotto la direzione tecnica di Giovanni Grasso Racing Team e Narcisio Chelini. Sul tracciato di Imola Manolio potrà ben figurare dopo le buone performance del Mugello.

I piloti saranno impegnati con le qualifiche e gara 1 in pista Sabato 8 maggio. Mentre Domenica 9 Maggio le gare. Gli eventi verranno trasmessi in diretta streaming su MS Motor TV, canale 813 di Sky.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker